Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 18:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo.manno

Data registr.: 04-11-2010
acquisti on line

Mi sono fatto un giro ed ho visto che, come era prevedibile, il risparmio on line è notevole. Cosa ne pensate?
Vecchio 07 novembre 10, 16:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
se fai una breve ricerca in quasi tutti i post, vedrai che quasi tutti comprano on line
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da matteo.manno Visualizza messaggio
Mi sono fatto un giro ed ho visto che, come era prevedibile, il risparmio on line è notevole. Cosa ne pensate?
Credo che il 99% di noi compra on line.... non solo all'estero, anche su siti italiani
Vecchio 07 novembre 10, 18:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
che razza di domanda è?
la pensiamo come te, che risposta ti aspetti??
Vecchio 07 novembre 10, 23:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo.manno

Ma se poi ci sono problemi di guasti o garanzie?
Vecchio 08 novembre 10, 00:33   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Ma se poi ci sono problemi di guasti o garanzie?
devi rimandare la merce difettata indietro,viene analizzata,e se è un difetto,viene sostituita.
E' certamente il lato meno vantaggioso dgl acquisti on-line,perchè l invio è sempre a tuo carico,mentre il ritorno non è a tuo carico se la merce era difettosa.Se invece è conforme,anche il rientro è a tuo carico.Questo è comunque un fattore che varia molto da shop a shop,poichè legalmente parlando,le spese sarebbero sempre a carico dell acquirente.
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 00:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
aggiungo anche che se compri all'estero è più facile che non ci siano problemi di merce non conforme alle aspettative o malfunzionante....

io quelle rare volte che compro dall'italia mi vengono i sudori perchè una volta sbagliano a spedire gli articoli, una volta te li fanno pagare di più di quel che c'è scritto sul sito, un'altra volta impiegano 3 settimane a spedirlo... all'estero sono senza dubbio più efficienti e professionali della media dei venditori italiani.... almeno per quel che mi riguarda...
Vecchio 08 novembre 10, 02:41   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
anch'io sono tra quelli che ormai sono anni (dieci) che compro di tutto online,fino poi di conseguenza a spingermi anche all'acquisto all'estero,fino al 15 di luglio scorsi quando ordino e pago un traxxas summit che ancora stò aspettando,e pensate anche che ho nell'attesa del suo arrivo speso altri 800€ per batterie carichini modifiche e combo,dall'incazzatura stò valutando di ordinarlo altrove,anche se mi brucia e non poco il pensiero di aver perso 500 € e pensare che lo shop del mio ordine esiste da tanto e tanti ne parlano bene
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 09:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Io compro quasi tutto on-line
Mi capitare qualche olio o qualche attrezzo comprato in giro in italia, ma ad esempio i ricambi solo on-line, specialmente in italia, e in un paio di giorni li ho a casa
Nei negozi la risposta e sempre quella, non li ho ma te li ordino, e so già che significa che per almeno un paio di settimane non vedo niente, in più con losi a torino la situazione ricambi e veramente disastrosa, praticamente nessuno li tratta
All'estero compro principalmente ad hongkong, ma li so già che ci mette tre settimane ad arrivare e che ci dovrò pagare la dogana(se non in rare occasioni)
Solo una volta ci ha messo una settimana, ma avevo pagato la spedizione più cara
Il risparmio c'è quasi sempre, e per la roba asiatica è decisamente alto, sulla garanzia il rischio cè, non perchè non te la diano, e che devi spedirla a spese tue, e se da loro spedire costa poco, da noi verso loro costa una fortuna, spesso più del valore della merce stessa
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 09:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo.manno

Anch'io faccio spesso tutto on line...ma non ho mai fatto grosse spese..ultimamente ho acquistato il kit viti del Losi (che non ho ancora ricevuto) ma non ho mai avuto problemi.
spesso acquisto da whell spin model in GB, sono veloci ed affidabili

Bookmarks