Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 ottobre 10, 13:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
principiante? -> campo di volo

Salve, esattamente un anno fa mi sono avvicinato a questo meraviglioso hobby ed è da un anno che seguo assiduamente questo forum, in particolare la sezione Principianti. Quasi quotidianamente al forum si affaccia un neofita con le solite plausibili domande e come sempre gli viene consigliato di fare pratica su di un simulatore e soprattutto di iscriversi al campo di volo. Anche io sono stato uno di questi ma purtroppo, a tutt'oggi, sono riuscito soltanto a seguire il primo dei due consigli: il simulatore. Il motivo? Abito in un posto dal quale il campo di volo dista 60 Km. Malgrado la distanza, 3/4 d'ora per raggiungerlo, ci sono andato diverse volte senza riuscire a trovare quella solidarietà e collaborazione che si legge nei post di risposta ai principianti. Quindi, come risolvere una situazione frustrante come la mia che credo non sia unica in questo panorama?
  • lasciar perdere tutto
  • fare il "cane sciolto" imparando da solo e mettendo a repentaglio l'integrità del modello e, molto spesso, mano al portafoglio.
Personalmete ho optato per la seconda delle opzioni. Ho trovato un bellissimo posto in aperta campagna dove non posso creare danno ad alcuno e dove non ci sono tralicci ed intralci di alcun genere, provvedendo comunque a farmi una copertura assicurativa per questo genere di hobby. Unico problema è la mancanza di una superficie di rullaggio per poter usare modelli muniti di carrello.
Rimane comunque un ulteriore piccolo problema: se ho qualche dubbio o bisogno di un consiglio debbo rivolgermi a voi del forum in maniera che non si capisca palesemente che sono alle prime armi altrimenti la risposta più comune sarà:

campo di volo
campo di volo
campo di volo
Doid954 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks