| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
| Che Elica
Che elica devo utilizzare su di un DLE 55????? Premesso che il motore è ancora da rodare e poi sarà installato sullo SBACK da 2.20 della Pilot Grazie in anticipo Salvatore
__________________ Residenza Provincia di Salerno |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | 22x10
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Menz 22x8
Ciao io per il mio dle 55 ho usato una 22x8 menz per il rodaggio(3 taniche da 4l al 3,5% io ho fatto cosi') dopo sono passato a una 23x8 menz e 2,5% olio sintetico, ricordati di usare eliche non troppo cariche durante la fase rodaggio Ciao Alessio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
che significa eliche non troppo cariche ? ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Eliche
Ciao per eliche non troppo cariche intendo dire eliche che non mettono sotto sforzo il motore(diametro e passi minimi per quel motore) ed il legno perchè sono più leggere quindi meno sforzo e + reattività. Ciao Alessio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Scherzo, OVVIAMENTE....concordo però sia meglio non mettere sotto stress, usando quindi elica meno carica, solo per quello che oggi si può considerare il pre-rodaggio, ovvero primi due o tre serbatoi a terra (banco o modello che sia). | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
boh.. io saro' strano.. ma sui miei motori ci ho messo una bella elica 22*10 della sonik.. e dopo 3 minuti di riscaldamento ci ho fatto traino... certo ..non son dle....
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
Sono precauzioni un po' inutili, un po' come il rodaggio al banco... ma va bene così non siamo tutti modellisti uguali, c'è chi costruisce con la massima cura e pilota (se pilota) in un qualche modo, c'è chi è affascinato dal motore e lo cura maniacalmente e considera il modello "quella zavorra lì dietro", c'è chi appassionato di tecnologia considera il radiocomando alla stregua dell'iphone e ne usa una da 1000E per far andare uno schiumino, e infine c'è chi il motore lo considera per quello che è, un pezzo di ferro che deve fare la propria funzione, e di certo la fa anche senza attenzioni maniacali. Al rodaggio del mio DLE 111 hai assistito anche tu gatto: 5 minuti a terra per carburare e familiarizzare, voletto di 10 minuti per trimmare il modello e slegare il motore, e traino del bocian di 23Kg di Sala.
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |