| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010
| Help Caricabatterie Lipo
Ciao A tutti, sono abbastanza novizio con le batterie lipo, ho appena preso 2 pacchi da 1300 mha, 20 c, 7,4 volt a 2 celle, leggendo un po in gro nel forum, ho visto che alcuni caricabatterie non caricano in modo corretto le lipo, nel senso che magari non leggono correttamente il voltaggio o che non bilanciano correttamente il pacco, come budget vorrei stare sugli 80 euro, e vorrei un alimentatore che vada bene sia con 12 V che con la 220 V, mi consigliate qualcosa? premetto che passerò a modelli con apertura alare sui 2 metri e vorrei motorizzare il tutto elettrico, quindi il caricabatterie mi dovrà andar bene anche con batterie ben piu grosse di quelle che ho ora. Grazie a tutti.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010
|
Ciao Ragazzi, ho preso stamattina il caricabatterie Graupner ultramat 14 plus, ho però scoperto che non fa i cicli carica/scarica, domanda è fondamentale che li faccia o posso vivere tranquillamente anche senza? grazie a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Forse eri abituato alle NiCd. Le LiPo non soffrono di effetto memoria e non vanno assolutamente ciclate. Tieni conto che ogni ciclo completo (carica e scarica) accorcia inevitabilomente la vita operativa di questi accumulatori. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |