Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 15:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2009
Question Autocostruirsi una lipo....

Ciao...

Argomento già affrontato, ma qualche consiglio dagli esperti è sempre utile...
vorrei autocostrurmi una lipo, fatta tipo saddle pack, ho 6 celle 850 mhA 20C, vorrei realizzare due 3p da mettere in serie tra loro, in modo da avere, alla fine una 2s3p... semplice, no?
fisicamnte e tecnicamente, ho bisogno di particolari circuiti per saldare tra loro le linguette delle 3 celle da mettere in parallelo, + con + e - con - di ciascuna? le saldo direttamente tra loro e poi con il cavo 16AWG? particolari precauzioni nella saldatura, temperatura, basetta etc?
grazie di qualsiasi info utile....
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di zeus463

Data registr.: 26-11-2009
ciao se vai a vedere nel miei messaggi mi hanno dato dei bei consigli...
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:53   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zeus463 Visualizza messaggio
ciao se vai a vedere nel miei messaggi mi hanno dato dei bei consigli...
Grazie,Zeus, ma la teoria, più o meno (+ 0 - !!!!!) la so....
mi aiuterebbero molto i consigli sulla tecnica di saldatura, sull'uso di basette in vetronite, circuiti etc da utilizzare.... ho paura di fare un gran botto con il saldatore !!!! ho figli piccoli, ehm
Vecchio 25 ottobre 10, 13:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zeus463

eh anche io vorrei fare una 6 celle con due 3 celle ma ho un po paura di ste lipo...hanno delle reazioni un po strane...(hanno un brutto carattere ste lipo...) bo mi sa che le vendo e mene prendo una nuova 6 celle immacolata... sai te hai prole ma io ho appena finito casa non vorrei che mi pigliasse fuoco!che detto da un vigile del fuoco e' una garanzia...
ciao ciao!
Vecchio 26 ottobre 10, 01:38   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zeus463 Visualizza messaggio
eh anche io vorrei fare una 6 celle con due 3 celle ma ho un po paura di ste lipo...hanno delle reazioni un po strane...(hanno un brutto carattere ste lipo...) bo mi sa che le vendo e mene prendo una nuova 6 celle immacolata... sai te hai prole ma io ho appena finito casa non vorrei che mi pigliasse fuoco!che detto da un vigile del fuoco e' una garanzia...
ciao ciao!
Dai, se sono identiche, perfetto.. le metti in serie (+) di una al (-) negativo dell'altra, i due poli restanti liberi sono i tuoi + e - risultanti, puoi anche farti il bilanciamento con molta facilità! io lo faccio abitualmente, mai un problema! a volte le mnetto in parallelo, a seconda delle necessità...
Se sono diverse, lascia stare.....

ora ho preso queste celle singole, nuove, vergini, 6 x 850mhA 20C turnigy, sto per costruirmi una basetta in vetronite adeguata, per fare una cosa pulita ....
Vecchio 26 ottobre 10, 21:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di zeus463

grande! eh non sono uguali....sono 2 marche diverse e una e 2200 mah e l altra 24.. mah purtroppo...
Rispondi

Bookmarks