| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Varese
| Frequenze 35Mhz banda A o B
Ciao a tutti, secondo voi, i quarzi della banda 35Mhz B, possono essere usati senza problemi di segnale sulle radio vendute in Italia? In teoria sono anche loro 35Mhz come quelli della banda A e non dovrebbero esserci problemi. Che dite? P.S. tralascio il fatto che credo che in Italia non si possano usare....... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Per poter lavorare all'optimum con tutti i quarzi consentiti dalla banda, le radio (sia Tx sia Rx) vengono tarate a centro banda 35.140/35.150 MHz. La banda B è troppo lontana dal centro di taratura (35.820 ---- 35.910) per garantire un sicuro collegamento in ogni condizione di volo. C'è anche da dire che in Germania, dove la banda B è consentita, le radio vengono vendute o in banda A o in banda B. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
i Mosuli e le RX Graupner e Multiplex gestiscono entrambe le bande (come quelli 40 Mhz gestiscono la 40 e la 41 !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anche JR segue la stessa filosofia, Futaba mi pare no.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |