| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: VIDOR
| Girostabilizzatori Quale Scegliere
Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente se qualcuno potesse postare dei pareri sulla scelta di un SISTEMA DI STABILIZZAZIONE. Ho un t-rex 600 multiblade, ed ho sentito parlare di V-STABI, HELICOMMAND, SKOOKUM, GAUI, LHCM, ecc ecc e di ognuno di questi c'è la versione A-B-...oppure BASIC, RIGID, 3D, PROFI, ecc ecc (che confusione) ora: partendo dal presupposto che, l'opzione di tenere l'elicottero in hovering automatico da 1 a 10m dal suolo, è puramente dimostrativo o per apprendisti uno stabilizzatore mi servirebbe per avere un volo più dolce/rotondo, senza movimenti bruschi, con una traiettoria che rimanga il più possibile stabile, impostata ecc.. che differenza c'è tra una versione 3D o base? Cosa fa l'uno che non fa l'altro stabi? Grazie a tutti, Gianluca |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Premesso che mi pare di capire che a te non serva un sistema di autostabiluizzazione, ma un sostituto della flybar, credo che tu abbia unampia scelta: Helicommand RIGID V-stabi (mino o "regular") Align 3G Gyrobot 700 Microbeast GAUI GU-365 . Sul funzionamento dei singoli sistemi, purtroppo sta a te prenderti la briga di informarti, leggendo i relativi manuali (tutti scaricabili dal web) e i pareri dei loro possessori (rintracciabili in questo e in altri forum). Dipende poi da quanto puoi/vuoi spendere. Al momento, a mio parere, il sistema che ha il migliore rapporto qualità/prezzo è il Microbeast. Probabilmente non è il migliore, ma sicuramente è molto buono. Io lho usato per un po con un 200 a 3 pale ed era perfetto: semplice da settare e da affinare, non necessita di altri accrocchi, se non un adattatore USB per aggiornare il firmware e (in futuro) per fare settaggi particolari via PC (compreso la messa elettronica in fase del rotore e la precompensazione della coppia per il rotore di coda). Spero di averti chiarito un po più la questione. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Valmorea IT
|
ci sono 2 tipi giroscopi agiscono solo sul servo di coda fly bar vengono collegati i diversi servi dell'ely e stabilizzano agendo su tutti i servi giroscopi esistono programmabili flybar bisogna programmarli e sapere bene quello che si vuole Io compro spesso per amici e per me da hobbyking e trovi di tutto da piu economico e funzionale a quelli piu costosi e complicati |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |