Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 12:09   #4 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Premesso che mi pare di capire che a te non serva un sistema di “autostabiluizzazione”, ma un sostituto della flybar, credo che tu abbia un’ampia scelta:

Helicommand RIGID
V-stabi (mino o "regular")
Align 3G
Gyrobot 700
Microbeast
GAUI GU-365
………….

Sul funzionamento dei singoli sistemi, purtroppo sta a te prenderti la briga di informarti, leggendo i relativi manuali (tutti scaricabili dal web) e i pareri dei loro possessori (rintracciabili in questo e in altri forum).
Dipende poi da quanto puoi/vuoi spendere. Al momento, a mio parere, il sistema che ha il migliore rapporto qualità/prezzo è il Microbeast. Probabilmente non è il “migliore”, ma sicuramente è molto buono. Io l’ho usato per un po’ con un 200 a 3 pale ed era perfetto: semplice da settare e da affinare, non necessita di altri accrocchi, se non un adattatore USB per aggiornare il firmware e (in futuro) per fare settaggi particolari via PC (compreso la messa elettronica in fase del rotore e la precompensazione della coppia per il rotore di coda).

Spero di averti chiarito un po’ più la questione.
Ciao
Egidio