| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2010 Residenza: verona
| Problema trim elevatore OPTIC 6 QPCM 40MHZ
Salve a tutti io ho questo radiocomando : OPTIC 6 QPCM 40MHZ.. il problema che ho è il seguente: Il manuale illustra come vanno sistemati tutti i vari servi(elevatore, deriva.. ecc) negli appositi canali.. Ch1: alettone destro Ch2: elevatore Ch3: Gas Ch4: deriva Ch5: carrello Ch6: alettone sinistro Allora collegando i servi come il manuale indica succede che appena metto la batteria il variatore comincia a suonare come se lo stick del gas non fosse a 0 anche se è a 0.. L'unico modo per risolvere è cambiare il Ch3 con il Ch2, facendo cosi tutto va come deve andare solo che c'è un piccolo ma grosso problema ossia che non posso trimare l'elevatore, il subtrim funziona ma il trim no..Perchè succede questo? c'è un modo per risolvere? Grazie in anticipo a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Che il trim del canale 3 funzioni solo nella meta' inferiore e' normale per l' uso con i motori a benzina/glow | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Sei sicuro di aver settato in modo consono il Mode (1 o 2) della radio?? La optic può passare da mode 1 a 2 con una settaggio nella gestione delle memorie.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. ![]() http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Asiago (Vi)
![]() |
Quando avevo la Hitec Flash 5 mi è successa la stessa cosa, prova ad invertire il comando del canale 3. Prima di invertire, prova a spegnere la ricevente, porta lo stick del gas a manetta, ed accendi la ricevente (collega la batteria, occhio a non stare a portata di elica), una volta acceso, vedi subito se il canale è invertito, prova a calare l'acceleratore portando lo stick verso il basso piano piano, se il motore comincia a girare, vuol dire che devi invertire il canale 3. Se non ho capito male così risolvi. Ciao Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2010 Residenza: verona
| Citazione:
per ora grazie mille
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |