| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2010 Residenza: Palermo
| Mi presento!
Ciao a tutti! E' da qualche settimana che seguo il vostro forum e vi faccio i complimenti. Veramente tanto sapere messo a disposizione e tanta disponibilità! Ho di recente rispolverato un vecchio start set lima anni 70 che non ricordo di aver mai usato nella mia infanzia. Mi ha affascinato tantissimo l'idea di poter realizzare un plastico dove riprodurre in maniera realistica paesaggi e allo stesso poter effettuare manovre e far girare i convogli. Ma devo ammettere che il campo del ferromodellismo è veramente vasto. Ho cominciato a recepire un'enormità di informazioni ed in breve tempo ho già realizzato vari progettini con wintrack. Da diorami operativi a plastici più complessi. Ancora non ho preso una decisione definitiva perchè i dubbi sono tantissimi. Per questo mi rivolgo a tutti voi... per ricevere qualche dritta! Al più presto vi mostrerò le mie idee
__________________ Roberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ciao e benvenuto e soprattutto buon divertimento con i trenini elettrici. Ho letto che hai un vecchio start set lima, il progetto lo hai sviluppato su quei binari o userai altri armamenti. All'incirca che dimensioni avra' il tuo plastico? Gio' | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Welcome Roberto!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2010 Residenza: Palermo
|
Grazie a tutti per l'accoglienza! Il plastico lo sto progettando con i binari lima, visto che ne ho numerosi... inizialmente avevo realizzato un progetto di un diorama di una stazione di testa di dimensioni 160x60. Ora l'ho messo da parte in quanto voglio qualcosa di più dinamico e ho due progetti (ovali): uno 220x110 e l'altro 260x120. Non avendo al momento tutto lo spazio necessario per realizzarli, in entrambi partirei realizzando il modulo della stazione (come fosse un diorama) e poi completandoli con altri due moduli a incastro, che completano l'ovale con montagne gallerie etc. Diciamo che la scelta è ardua, in quanto il secondo è forse troppo grande, ma mi consentirebbe di realizzare una stazione più realistica, con possibilità di fermata di convogli più lunghi e lo scenario è più bello e vario ....tra poco vi posto le immagini
__________________ Roberto |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Benvenuto nel forum Roberto, anche da parte mia. Hai già le idee molto chiare in merito al pastico, compreso la reallizzazione modulare.....che dire...buon lavoro e buon divertimento!!!! ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Roberto, premesso che ho ancora scarsa esperienza come plasticista, tra i due tracciati proposti preferisco la prima ipotesi, che trovo molto armoniosa e di interessante impatto visivo. Dico la mia e mi permetto di fare un'osservazione da sottoporre a verifica sul secondo layout: ad occhio mi sembra che i tratti in galleria nella parte sinistra siano un po' troppo corti. Se i convogli corcolanti sono di una certa lunghezza potrebbe infatti succedere che un treno spunti dall'uscita del tunnel prima che sia vi entrato completamente l'ultimo vagone. E' un effetto poco bello da vedere e da' un'idea un po troppo finta del plastico. Che ne pensate? Ciao!
__________________ Tiziano |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |