Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 10, 12:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2010
Nuovo Motore On-road

GUARDATE QUESTO MOTORE
http://www.technomodel.it/dettagli.a...7&categoria=58
gianfranco2777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 21:30   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianfranco2777 Visualizza messaggio
38000 giri sono un pò pochini per un motore on road il mio ne ha 50000 di giri
Vecchio 17 ottobre 10, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
38000 giri sono un pò pochini per un motore on road il mio ne ha 50000 di giri

ma la pianti di dire xxxxxxxxx per cortesia??!!

e con questo chiudo

Ultima modifica di mugneto : 24 ottobre 10 alle ore 22:34
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 20:19   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio

ma la pianti di dire xxxxxxxxx per cortesia??!!

e con questo chiudo
Allora leggi le caratteristiche del mio motoree poi vedi chi dice le stronzate, tutti i motori da gara on road hanno minimo 40000 giri il motore della mia EDAM ne ha molti...ma molti di più in quanto a chiudere credo che dovresti proprio cambiare hobby

Ultima modifica di mugneto : 24 ottobre 10 alle ore 22:34
Vecchio 17 ottobre 10, 20:30   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Cool Motore Schepis Model .21 X PRO Tuned On/Road by Sirio

Citazione:
Allora leggi le caratteristiche del mio motoree poi vedi chi dice le stronzate, tutti i motori da gara on road hanno minimo 40000 giri il motore della mia EDAM ne ha molti...ma molti di più in quanto a chiudere credo che dovresti proprio cambiare hobby
Il nuovo motore Schepis Model per automodelli da competizione in scala 1/8 On/Road . Tutto nuovo, questo motore è su base Sirio CL7R che viene poi eleborato su specifiche SM, e dotato di nuovo carter maggiorato.

Nuovo motore 2009 progettato per un'utilizzo su automodelli in scala 1/8 On/Road.
E' un motore da alta competizione, tutto nuovo con il nuovo carter maggiorato e rinforzato che accomuna tutti i motori SM 2009.

Il cilindro presenta un ammissione a 7 travasi, con scarico con "Booster Port" è realizzato in lega di ottone cromato (accoppiamento di tipo ABC) con pistone di tipo CNC che assicura ottime prestazione e un'ottima guidabilità.

La testa è di tipo maggiorato, per migliorare il raffreddamento del motore, e dispone di sottotesta adatto per candele di tipo Turbo (Conica).

Il motore è un corsa lunga 16.90mm. con un alesaggio di 16.20mm, permette di avere una coppia maggiore a basso numero di giri.

L'albero motore è di tipo maggiorato (14,20mm.), e presenta lavorazioni "ad unghia" per migliorare l'afflusso di miscela verso la camera di scoppio ed è del tipo bilanciato tramite riporti in tungosteno posti sulla mannaia dell'albero per incrementare i giri massimi del motore.

I cuscinetti sono ad alta velocità con sfere in Ceramica per la massima affidabilità.

Il carburatore è di nuovo tipo in metallo ricavato dal pieno con doppia regolazione del minimo per la massima precisione di utilizzo.

Dati tecnici:

Cilindrata: 3,49cc.
Potenza massima: N.D.
R.P.M. (M.P.) : 48000
Alesaggio e corsa: 16.20mm x 16.90mm
Travasi nr. 7
Tipo pistone: CNC
Albero Ø: 14,20mm.
Tipo di albero: Turbo SG (Bilanciato)
Tipo di candela: Turbo
Tipo di scarico: Posteriore
Carburatore: in metallo, con venturi intercambiabile
Cuscinetti: In Ceramica alta velocità
Vecchio 22 ottobre 10, 20:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
48.000g li fara con la 35%
con la 25% nn ci riva a tali giri .
alcune volte sti dat so solo dettagli per fare vendere.
pochi anni fa cera la moda del 38.000g adesso 48.000 ma se li mettiamo a confronto velocita max siamo li .
sicche so solo dettagli .

poi vi siete mai chiesti quanto puo reggere 1 cuscinetto ? sia grande o piccolo del motore , vi siete mai chiesti fino a che massimo di giri possono reggere sti cuscinetti ?
informatevi prima di dare retta a certe cose.
Vecchio 22 ottobre 10, 21:54   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
48.000g li fara con la 35%
con la 25% nn ci riva a tali giri .
alcune volte sti dat so solo dettagli per fare vendere.
pochi anni fa cera la moda del 38.000g adesso 48.000 ma se li mettiamo a confronto velocita max siamo li .
sicche so solo dettagli .

poi vi siete mai chiesti quanto puo reggere 1 cuscinetto ? sia grande o piccolo del motore , vi siete mai chiesti fino a che massimo di giri possono reggere sti cuscinetti ?
informatevi prima di dare retta a certe cose.

bhe,personalmente mi ritengo molto informato e con piccoli trucchetti questo motore arriva facilmente a 50000 giri, basta solo usare un trapano da dentista e tanta passione parola di....IL GENERALE da

Ultima modifica di IL GENERALE : 22 ottobre 10 alle ore 21:57
Vecchio 23 ottobre 10, 00:31   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
[/B]
bhe,personalmente mi ritengo molto informato e con piccoli trucchetti questo motore arriva facilmente a 50000 giri, basta solo usare un trapano da dentista e tanta passione parola di....IL GENERALE da

trapano da dentista ??? dai ragazzi per favore smettiamola di cercare di far colpo sui nuovi arrivati con certe trovate, i micromotori vengono elaborati anche da qualche scalzacane ma è meglio farli toccare solo a chi ne sa qualcosa tipo Ielasi, Fantini e via dicendo
e poi i giri del tuo motore non sono abbastanza per evitarti qualche figuraccia in pista se trovi quello del salame c'è gente che anche con un mezzo catorcio passa sopra a chiunque
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:15   #9 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
trapano da dentista ??? dai ragazzi per favore smettiamola di cercare di far colpo sui nuovi arrivati con certe trovate, i micromotori vengono elaborati anche da qualche scalzacane ma è meglio farli toccare solo a chi ne sa qualcosa tipo Ielasi, Fantini e via dicendo
e poi i giri del tuo motore non sono abbastanza per evitarti qualche figuraccia in pista se trovi quello del salame c'è gente che anche con un mezzo catorcio passa sopra a chiunque
visto che fai nomi.....io direi il grande Mario Rossi
Vecchio 23 ottobre 10, 19:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temavento-Technology

Data registr.: 12-12-2008
La mia turbina ne fa 150.000!!!
Alè ho vinto!!!
E vediamo un po', quanti giri fa una boccia??
Rispondi

Bookmarks