Discussione: Nuovo Motore On-road
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 20:30   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Cool Motore Schepis Model .21 X PRO Tuned On/Road by Sirio

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Allora leggi le caratteristiche del mio motoree poi vedi chi dice le stronzate, tutti i motori da gara on road hanno minimo 40000 giri il motore della mia EDAM ne ha molti...ma molti di più in quanto a chiudere credo che dovresti proprio cambiare hobby
Il nuovo motore Schepis Model per automodelli da competizione in scala 1/8 On/Road . Tutto nuovo, questo motore è su base Sirio CL7R che viene poi eleborato su specifiche SM, e dotato di nuovo carter maggiorato.

Nuovo motore 2009 progettato per un'utilizzo su automodelli in scala 1/8 On/Road.
E' un motore da alta competizione, tutto nuovo con il nuovo carter maggiorato e rinforzato che accomuna tutti i motori SM 2009.

Il cilindro presenta un ammissione a 7 travasi, con scarico con "Booster Port" è realizzato in lega di ottone cromato (accoppiamento di tipo ABC) con pistone di tipo CNC che assicura ottime prestazione e un'ottima guidabilità.

La testa è di tipo maggiorato, per migliorare il raffreddamento del motore, e dispone di sottotesta adatto per candele di tipo Turbo (Conica).

Il motore è un corsa lunga 16.90mm. con un alesaggio di 16.20mm, permette di avere una coppia maggiore a basso numero di giri.

L'albero motore è di tipo maggiorato (14,20mm.), e presenta lavorazioni "ad unghia" per migliorare l'afflusso di miscela verso la camera di scoppio ed è del tipo bilanciato tramite riporti in tungosteno posti sulla mannaia dell'albero per incrementare i giri massimi del motore.

I cuscinetti sono ad alta velocità con sfere in Ceramica per la massima affidabilità.

Il carburatore è di nuovo tipo in metallo ricavato dal pieno con doppia regolazione del minimo per la massima precisione di utilizzo.

Dati tecnici:

Cilindrata: 3,49cc.
Potenza massima: N.D.
R.P.M. (M.P.) : 48000
Alesaggio e corsa: 16.20mm x 16.90mm
Travasi nr. 7
Tipo pistone: CNC
Albero Ø: 14,20mm.
Tipo di albero: Turbo SG (Bilanciato)
Tipo di candela: Turbo
Tipo di scarico: Posteriore
Carburatore: in metallo, con venturi intercambiabile