| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
| Filamento candela allungato + Problemi Carburazione
Ciao a tutti, come da titola ieri sera ho girato un po con il modello e tornato a casa ho smontato la candela e presentava il filamento leggermente allungato. Da cosa può dipende? Il motore è un hyper .12 la candela una novarossi 5. Tra l' altro mi succede una cosa un po strana con la carburazione grassa il motore sale ugualmente fino a 100-105 gradi con punte di 115-117 a volte. Se ingrasso leggermente di più mi si spegne inesorabilmente appena accelero da fermo. P.S.: il carburatore di questo motore non ha la regolazione del minimo ma solo massimo, vite dei medi (quella che tutti dicono di non toccare) e naturalmente minimo meccanico. Grazie per l' aiuto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2010
| Citazione:
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
aspetta prima di aprire il motore....anzitutto, che miscela usi e quanti litri ha il motore?
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
|
Allora innanzitutto avevo fato una caxxata! Avevo messo una candela più lunga del dovuto e adesso ho rimediato sostituendo candela e mettendo 2 guarnizioni. Pare che per ora il filamento non si allunghi. Fortunatemente non ho rovinato il pistone! Per la temperaura che sale ancora c'è il problema, ho letto in giro che dipende dal mio carburatore che scldandosi non fà più passare la quantità giusta di miscela (vapor-lock). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |