| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
| Aiuto interferenze...
Ciao a tutti sono fresco fresco del volo aereo e come sempre ho mille dubbi e domande... ![]() Ma oggi mi interessa capire e se possibile risolvere un problema che mi pare molto grosso... Ho aquistato da poco un modello praticamente nuovo ala bassa (lo so che per i principianti non va bene ma visto il prezzo mi sono detto tengo l' elettronica e lo farò volare poi...) ma senza radio... come radio ho usato una cinesata della esky 4 ch (quella del lamino) e fino quì tutto bene, ho fatto 2 voli inaugurali e poi l' ho riposto... troppa paura di distruggerlo al momento... Un mio amico preso dalla pena.. mi da un suo modello auto costruito, lento e pacioso , ottimo per imparare i rudimenti e anche li preso dalla pietà il suo radiocomando un Hitec flash5. Volo con il suo modello tutto a posto atterro ecc ecc insomma non me la cavo male...Mi prende il trip di provare a far volare il mio ala bassa cambio i quarzi della radio (passo dai 40.--- a dei 35.--- con i quali ho valato la prima volta con la radio esky) e niente già a 2 metri di distanza il modello è impazzito!!! BAtterie cariche al 100% antenne estese per bene ma niente... ![]() Riprovo con la radio cinese con batterie a metà e antenna bassa a 5 mt nessun problema!!! ???? Premetto che mi manca la prova di usare l' HItec con i suoi quarzi infatti la radio è incassata nel modello auto costruito e per cambiare il quarzo dovrei sezionarlo tutto... E' possibile che una radio non vada BENE se si cambiano i quarzi con altri?? PS anche i quarzi che ho montato sull' hitec per la prova erano cinesi... gli stessi del Lama.... Attendo vostre delucidazioni.... Grazie e ciao... |
| | |
| Bookmarks |
| |