| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
| Acromaster con Hacker - 10 A30-12L V2 oppure.......
La mia confusione nel campo delle motorizzazione elettriche e tale che non riesco a scegliere una configurazione ideale per il mio primo modello elettrico Acromaster. Sono orientato sull' Hacker 10 A30 -12L, oppure sul 10 A 30 - 14L, andiamo per gradi siccome vorrei capire cosa stò comprando partiamo dal motore, meglio usare un motore alimentato con 4 celle o con 3 celle lipo e perchè? Quale variatore sia 3 celle che 4 celle lipo Batterie sia 3 celle che 4 celle lipo Elica Per i servi quale scegliere digitali o analogici, ingranaggi nylon oppure metallo, con cuscinetto? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2010 Residenza: guastalla
| Citazione:
Con questa configurazione il mio Acromaster non arrivava a 1000 g. e facevo sia il volo acro che il volo 3D. Spero di esserti stato di aiuto.....Ciao.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Se consideri che pesa solo 35 grammi in più e con il vantaggio di avere 500 watt di picco mi sembra un giusto compronesso. Ho sentito che con 350 watt si riesce forse a malapena ad uscire dall'hovering.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io ho montato il 14l e elica 12x6 ti posso dire che va veramente bene. 500watt!! utilizzo 3 celle da 2100 o 2500 il regolatore ho hacher da 70 amper x-70-sb-pro i servi ho montato hitec hs82mg. e' gia' piu' di un'anno che lo uso e non ci sono storie su un modello cosi' SECONDO ME!!! ogniuno poi dice la sua. ci metto un motore cosi' . il mio modello dopo qualche colpetto con carrello rifatto perche' il suo ma .....supera il kilo. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Come mai hai montato un regolatore 70, quando la scheda del motore dice regolatore 40, dicono che le schede tecniche dell'Hacker sono molto attendibili? Che scarica hai delle batterie e che durata di volo? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho montato il 70 perche' utilizzo regolatori sempre piu' grandi cosi' posso montarli su altri modelli. haker effettivamente sulla sheda tecnica dice 40 ma io per mia esperienza personale sono abituato ad avere regolatori sempre piu' performanti. cosi' posso utilizzarlo su altri modelli. batterie utilizzo delle kokam 2100 3 celle 30c faccio 5/6 minuti di volo. con 2500 40c 6 minuti tranquilli. abbiamo provato con le 3200 ma secondo me e' troppo pesante!!! solitamente metto il timer sulla radio per non stressare troppo le batterie. sicuramente 7/8 min. sono fattibili. ho montato anche un lipotec gta GTA20-12 se non erro e non ci sono grosse differrenze di prestazioni. l' unica differenza e' l'elica da 13,5/6. se vuoi te lo dico di preciso vado a vedere in garage. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
C'è un mio amico che monta Apc 13X4 il quale dice che per il 3d è più indicata, con la 12x6 si fa più velocità. Dovrei provarle entrambi, e se non c'è una grossa ed evidente differenza in volo monto una 12x6 anche perchè si rischia meno di rompere l'elica in fase di atterraggio.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
monto l'eaglee e cosi' ho qualche parametro in piu' da vedere. su questo motore montano anche la 14x7 ma mi sembra eccessiva. pero' ripensandoci ha meno passo. secondo me e' piu' veloce di una passo 6 Ultima modifica di pompier : 25 ottobre 10 alle ore 22:02 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |