Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di boosley

Data registr.: 05-10-2010
perche non mi stabilizza il giro????

cioa a tutti . mi potete aiutare con il mio problema..... ho un t rex 450 e un 550 con due riceventi ma una sola radio optic 6.accendo la radio poi attacco la batteria fa tutti i suoi bet bet bet bet.... ma poi alla fine il giro non si stabilizza continua a lampeggiare su entranbi i modelliu. puo' eseere un problema di settaggio della radio????? grazie a tutti
boosley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 22:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da boosley Visualizza messaggio
cioa a tutti . mi potete aiutare con il mio problema..... ho un t rex 450 e un 550 con due riceventi ma una sola radio optic 6.accendo la radio poi attacco la batteria fa tutti i suoi bet bet bet bet.... ma poi alla fine il giro non si stabilizza continua a lampeggiare su entranbi i modelliu. puo' eseere un problema di settaggio della radio????? grazie a tutti
Che gYro hai??
Può essere che il gyro non sia in AVCS all'accensione della RX.
Dicci qualcosa di più sul modello di gyro e forse capiremo qualcosa di più.

P.S. Milano.... che zona?
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 23:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Mi correggo: "può essere che il gyro non vada in AVCS........"
Saluti
Vecchio 05 ottobre 10, 23:31   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
come gia chiesto dall'amico laser che giro hai? che percentuale hai impostato sulla radio?per essere in blocco devi essere sopra il 50%.ciao
Vecchio 06 ottobre 10, 07:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di boosley

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Che gYro hai??
Può essere che il gyro non sia in AVCS all'accensione della RX.
Dicci qualcosa di più sul modello di gyro e forse capiremo qualcosa di più.

P.S. Milano.... che zona?
Saluti
Ciao sul 450 ho un giro della rc sistem ghl sul 550 ho un aling gp 780 i modelli sono tutti e due t Rex. Il mio problema e che se stacco il cavetto dal ch4 della ricevente e lo riattacco con radio e modello alimentati si stabilizza. La mia zona e fiera Milano city
Vecchio 06 ottobre 10, 09:54   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ciao sul 450 ho un giro della rc sistem ghl sul 550 ho un aling gp 780 i modelli sono tutti e due t Rex. Il mio problema e che se stacco il cavetto dal ch4 della ricevente e lo riattacco con radio e modello alimentati si stabilizza. La mia zona e fiera Milano city
Ma non è che accendi prima rx e poi tx...lo so che può sembrare una domanda stupida ma....
Valori di sensibilità gyro sulla radio??

P.S. Non siamo lontani, io sono in zona Famagosta....nel caso avessi bisogno di un aiuto.

saluti
Vecchio 06 ottobre 10, 22:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di boosley

la sensibilita' ho gia' provato a veriarla ma non cambia niente. non riesco propio a capire il perche' ma sicuramente e la radio perche prima che venissse resettata, ma non da me ma da un mio amico funzionava tutto. ma non riesco a capire cosa devo impostare perche il giro si stabilizzi e non rimanga sempre in ricerca
Vecchio 07 ottobre 10, 01:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mianuz

Data registr.: 18-07-2010
Citazione:
non riesco propio a capire il perche' ma sicuramente e la radio perche prima che venissse resettata, ma non da me ma da un mio amico funzionava tutto.
Credo che la risposta al problema sia qui, se la radio è stata resettata controlla che l'accoppiamento rx e tx sia corretto.
Il resto ti funziona tutto? Se muovi lo stick di dx muovi l'elevatore?
Se non funziona rifai l'accoppiamento e vedrai che tutto torna a funzionare.
In alcuni casi e con determinate radio bisogna bloccare il codice che viene assegnato alla ricevente che si intende utilizzare, a me sulla radio Scorpio 2801 8ch (walkera) è capitato, in pratica lasciando il codice variabile mi creava lo stesso tuo problema.
Prova a dare un ID fisso alla ricevente e vedi se si risolve il tutto.
Spero di esser stato utile.
Ciao.
PS okkio che se la radio è stata resettata devi rifarti tutti e 2 i programmi....
mianuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks