| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-02-2005
| HK 450 GT v3
tale versione...montata 2-3 mesi fa, provata e andava bene...poi misi questa testa su un v2, per una decina di minuti...e pure andava bene! rimessa in moto oggi, a bassi giri, balla tutto l'elicottero!(telaio gt e testa gt) ovvero sembra che non ci sia proprio flappeggio, appena si da un po di comando avanti indietro destra sinistra(anche in semplice hovering), balla tutto l'ely(in compenso la coda è stabile, non sbacchetta in senso orizzontale gyro e servo lavorano bene ) aumentando di parecchio i giri, e cambiando le sue pale di serie con altre pale in fibra l'eli migliora notevolmente, ma siamo ancora lontani dalla semplice stabilità dell'ormai obsoleto v2...in hovering normale è stabile, ima dando roll inizia a traballare...quindi chiedo...cos'è che puo causare "balli" dell'elicottero anche in semplice hovering?Aggiungo che la testa(rotor housing, flybar tiranti etc) non è mai stata smontata, ho provato anche un altro main shaft, ma nulla...non è nemmeno presente la doppia pala in volo... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ma come mai hai cambiato la testa da un modello all'atro? Per caso hai fatto qualche crash? Comunque controlla che non ci sia l'albero principale storto, o l'alberino portapale storto, oppure che le pale siano bilanciate. E che i paddle della flybar e i relativi pesetti siano a distanza perfettamente simmetrica. Al momento mi viene in mente solo questo.
__________________ Il mio hobby |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |