Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 12:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Exclamation Rivista Volo Elettrico!!!

Scrivo quì per sentire altri pareri...
Leggo la rivista Volo Elettrico da quando è uscita, il problema vero è che il mondo del volo elettrico è cresciuto a dismisura ma la rivista parla del volo elettrico sempre come fossero "modellini"!
Non ho visto una ventola da 90mm su volo elettrico, nè come alestire un F3A... ma neppure un Sebart 140!
Anche sull'ultimo numero parlano di un Fun-Cub, mi sono rotto... vanno bene i soliti Fun-Copter, Fun-Jet... ma Fun-C.l0, la rivista dovrebbe crescere e invece rimane lì, in una specie di limbo!
Mi spiace dirlo, ma mi toccherà mettere il wireless in casa, prendere un I-Pad e così risolvo cosa leggere al bagno!
Scusate lo sfogo, tanto Marco Benincasa, come ha più volte scritto non legge i Forum...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 12:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Leggo la rivista Volo Elettrico da quando è uscita, il problema vero è che il mondo del volo elettrico è cresciuto a dismisura ma la rivista parla del volo elettrico sempre come fossero "modellini"!
Non ho visto una ventola da 90mm su volo elettrico, nè come alestire un F3A... ma neppure un Sebart 140!
Anche sull'ultimo numero parlano di un Fun-Cub, mi sono rotto... vanno bene i soliti Fun-Copter, Fun-Jet... ma Fun-C.l0, la rivista dovrebbe crescere e invece rimane lì, in una specie di limbo!
Mi spiace dirlo, ma mi toccherà mettere il wireless in casa, prendere un I-Pad e così risolvo cosa leggere al bagno!
Scusate lo sfogo, tanto Marco Benincasa, come ha più volte scritto non legge i Forum...
Ciao,era già stata aperta questa discussione tempo fà.Personalmente ho smesso di leggere volo elettrico da diversi anni.L'unica rivista Italiana degna di questo nome è Modellismo
Vecchio 29 settembre 10, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao,era già stata aperta questa discussione tempo fà.Personalmente ho smesso di leggere volo elettrico da diversi anni.L'unica rivista Italiana degna di questo nome è Modellismo
Lo sò, ma che ci vuoi fare al bagno mi piace leggere... forse è ora di tornare a un buon libro!

Quale "Modellismo"?
Vecchio 29 settembre 10, 13:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Citazione:
Lo sò, ma che ci vuoi fare al bagno mi piace leggere... forse è ora di tornare a un buon libro!

Quale "Modellismo"?
Beato te che hai tempo al bagno!

Modellismo di De robertis.E' pubblicizzata anche sul forum
Vecchio 29 settembre 10, 13:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Beato te che hai tempo al bagno!

Modellismo di De robertis.E' pubblicizzata anche sul forum
Lo cerco...
Vecchio 29 settembre 10, 13:38   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
A suo tempo il suo Editore ebbe a dire che il problema, come d'altronde per la rivista madre Modellistica, è causato dagli aeromodellisti che non gli inviano articoli da pubblicare.
Mi risparmio la notevole mole di post che ne seguì.

Altra cosa che mi sento di dire.....dubito che non legga mai il forum

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
...a me sembrava che i modelli "top" Marco li mettesse su Modellistica Int, certo, facendo così a Volo Elettrico restano le briciole!!!!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
...a me sembrava che i modelli "top" Marco li mettesse su Modellistica Int, certo, facendo così a Volo Elettrico restano le briciole!!!!
Ulisse hai centrato il problema! La rivista Volo Elettrico deve evolversi come si è evoluto il mondo del modellismo elettrico o estinguersi... per la mia opinione Modellistica Int. dovrebbe ospitare tutto il resto, ma se c'è un giornale di Volo Elettrico che ospiti quello che promette!!! Altrimenti la chiamino "Piccoli Modelli Elettrici", "volo eletrico fino a 30A" oppure "Briciole di Modellismo Elettrico".
Così chi la compra sà cosa compra!!!
Vecchio 29 settembre 10, 14:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Altra cosa che mi sento di dire.....dubito che non legga mai il forum
Almeno così dice sulle pagine della rivista...
Vecchio 29 settembre 10, 15:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Personalmente ho smesso di leggere le poche riviste italiane sull'aereomodellismo dinamico... le trovavo poco obbiettive nei test, poco esaurienti nei reportage degli incontri internazionali, povere anche dal punto di vista grafico....

Ora è da almeno un paio di anni che leggo regolarmente Modèle Magazine e MRA (Model réduit d'Avion)... così oltre che tenermi in esercizio con il francese (lingua che mi è sempre piaciuta molto) posso finalmente avere per le mani delle riviste che mi aiutino a capire pregi e difetti dei modelli sul mercato, vedere foto splendide di modelli ancora più splendidi incontrati nelle varie rappresentazioni anche a livello mondiale... e molto altro.

Per chi ha tempo e voglia di costruire poi ogni mese Modèle Magazine contiene un progetto di un modello e relativo articolo di almeno 2-3 pagine sulla sua costruzione e sul collaudo in volo.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks