| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2009 Residenza: prov. di Chieti
| Miglior elicottero per telecamera..??
Ciao a tutti, sono tornato nell'hobby da 1 annetto e mezzo ma sono automodellista (Stampede VXL e E-Maxx BL), solo recentemente mi sono appassionato anche agli elicotteri. Dopo un MCX ed un MSR (il quale, a proposito, verrà messo oggi più tardi sul mercatino.. ) ho trovato il mio ideale nell' MCX2 con Cusker mod e flybar alleggerita, il volo in casa è uno spasso!!Ora, da qualche giorno, dopo aver visto parecchi filmati su Youtube, mi sono improvvisamente innamorato delle riprese da elicottero da cui la domanda: qual è il miglior elicottero per divertirsi con le riprese da telecamera all'aperto?? Dando per scontato che la piattaforma migliore per le riprese in volo è comunque un coassiale e scartati i Lama 400 e 400D (che mi piacciono un sacco ma sono forse un po' troppo grandi per alcuni dei posti dove vorrei volarci) avevo ristretto il campo al Blade CX3 ed ai Walkera 5#4Q3, 53#Q, 5#4Q5, 5#4Q4 (a proposito dei Walkera, i primi 2 hanno i motori 370SH invece che i 180PH, i primi sono più potenti dei secondi giusto? ma di quanto?). Quale il migliore tra questi e perchè? Ce ne sono altri che dovrei considerare? L' unico requisito FONDAMENTALE è che i ricambi siano facilmente reperibili in Italia! A proposito, per i ricambi E-flite conosco e sono cliente dell'ottima RC-modelmania (che purtroppo non ha però il CX3 attualmente disponibile) ma dove trovare, eventualmente, i ricambi per i Walkera? N.B. il carico che l'elicottero deve essere in grado di portare è di circa 40 gr. perchè per le riprese inizialmente userò una FlycamOne v2 che mio fratello non utilizza più, poi mi guarderò in giro per trovare eventualmente di meglio (consigli in questo senso?) ma do per scontato che un modello più recente e migliore sia al limite più leggero piuttosto che più pesante quindi il carico massimo dovrebbe comunque essere sui 40 grammi.. o mi sbaglio? Molto ben accetti consigli e suggerimenti su qualunque cosa non mi sia venuta in mente, grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Il mio dubbio invece sarebbe proprio sul coassiale .. in esterno non e' facile " ricondurlo" alla base anche con pochissimo vento ! Naturalmente aspettando una giornata di calma piatta ....Ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re
il migliore "elicottero" per riprese e un quadricopter". piu stabile e facile da guidare rispetto un tricopter, porta di piu e vola molto piu veloce di un coassiale, e la imagine e piu stabile di un elicottero tradizionale. sembra anche piu resistente a crash rispetto gli altri elicotteri. vai a sezione fpv e guarda un quadrocopter kk quadrocopter - dont try this at home
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
davvero incredibile QUADROCOPTER 450 ARF 35 MHz im Conrad Online Shop può sollevare fino a 500 grammi di roba
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Beh, 6 è meglio di 4 ![]() Ma se proprio si vuole un coassiale... Scusate, chiudo l'OT Ultima modifica di liftbag : 27 settembre 10 alle ore 20:01 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
MA cos'è quell coso del secondo filmato .... Oh signur.....ho capito che devo tirar fuori la doppietta!! Ma sarà mica un modello ![]() A proposito un classe 500 può portare anche 1 kg di peso e se proprio volete fare i seri: ...Sportsmoto Ltd Model Helicopter spare Parts from T Rex sonix hobby trade and gaui guardate cosa c'è sotto al TREX450.....ovviamente nel link. Coassiali con la fotocamera........bah... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Nella realtà, esistono coassiali molto validi e anche da combattimento davvero niente male. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Parere personale....battute a parte. Saluti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2009 Residenza: prov. di Chieti
| Citazione:
Il mio MCX2 con Cusker mod e flybar accorciata e alleggerita (stesse modifiche di quello nel video) all'aperto e con brezza leggera è volabile e divertente! L'uso ovviamente è prevalentemente indoor (e sarà solo indoor una volta che prendo un coassiale più grande) ma nel frattempo non è male per aspettare! ![]() Immagino che coassiali più grandi e sopratutto più pesanti facciano molto meglio, no? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |