Ciao a tutti, sono tornato nell'hobby da 1 annetto e mezzo ma sono automodellista (Stampede VXL e E-Maxx BL), solo recentemente mi sono appassionato anche agli elicotteri. Dopo un MCX ed un MSR (il quale, a proposito, verrà messo oggi più tardi sul mercatino..

) ho trovato il mio ideale nell' MCX2 con Cusker mod e flybar alleggerita, il volo in casa è uno spasso!!
Ora, da qualche giorno, dopo aver visto parecchi filmati su Youtube, mi sono improvvisamente innamorato delle riprese da elicottero da cui la domanda: qual è il miglior elicottero per divertirsi con le riprese da telecamera all'aperto??
Dando per scontato che la piattaforma migliore per le riprese in volo è comunque un coassiale e scartati i Lama 400 e 400D (che mi piacciono un sacco ma sono forse un po' troppo grandi per alcuni dei posti dove vorrei volarci) avevo ristretto il campo al Blade CX3 ed ai Walkera 5#4Q3, 53#Q, 5#4Q5, 5#4Q4 (a proposito dei Walkera, i primi 2 hanno i motori 370SH invece che i 180PH, i primi sono più potenti dei secondi giusto? ma di quanto?).
Quale il migliore tra questi e perchè? Ce ne sono altri che dovrei considerare?
L' unico requisito FONDAMENTALE è che i ricambi siano facilmente reperibili in Italia!
A proposito, per i ricambi E-flite conosco e sono cliente dell'ottima RC-modelmania (che purtroppo non ha però il CX3 attualmente disponibile) ma dove trovare, eventualmente, i ricambi per i Walkera?
N.B. il carico che l'elicottero deve essere in grado di portare è di circa 40 gr. perchè per le riprese inizialmente userò una FlycamOne v2 che mio fratello non utilizza più, poi mi guarderò in giro per trovare eventualmente di meglio (consigli in questo senso?) ma do per scontato che un modello più recente e migliore sia al limite più leggero piuttosto che più pesante quindi il carico massimo dovrebbe comunque essere sui 40 grammi.. o mi sbaglio?
Molto ben accetti consigli e suggerimenti su qualunque cosa non mi sia venuta in mente, grazie!