| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2010 Residenza: pontelatone caserta
|
salve amici , vorrei sapere una cosa siccome e da poco che volo col minimag ho' montato degli hs 55 , l'aereo e statto settato da amici esperti pero' ogni tanto quando provo timone alettone ecc. sento che a fine corsa il servo del direzionale fa' un rumorino tipo tremolio (leggero) poi dando 2 3 colpi su e giu' con lo stk si toglie poi lo ricomincia a fare . anche se fino a d adesso non mi da' problemi in volo sapete dirmi di che si tratta , qualche guasto? o che? qualche amico mi dice di non preoccuparmi ma a me sembra strano. grazie e fatemi sapere. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
è abbastanza normale per servi in nylon!! non dovrebbe esserci il "tremolio" ma è dovuto dai servi perchè sono in analogici e quindi non titornano nella posizione esatta iniziale e il motore fa forza provocando il rumorino. per evitare dovresti prendere servi digitali!! ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per eliminare il difetto bisogna assicurarsi che le parti mobili siano libere nel movimento....basta che un'pò di colla sia finita su una cerniera che la parte mobile si muova facendo un certo attrito....di conseguenza il servo fa uno sforzo maggiore per muovere il pianetto in questione.
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2010 Residenza: pontelatone caserta
|
cari amici come sempre siete esustivi e preparati . mi andro' ad assicurare che un po' di colla non sia finita da qualche parte , per quanto riguarda il servo analogico e digitale adesso mi e' chiaro il concetto. grazie. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() 1) il fatto che gli ingranaggi siano in nylon non c'entra nulla con un servo che fa rumore 2) il rumore che arriva dal servo in posizione neutrale della parte mobile è dovuto dal fatto che, come giustamente detto da Asiatic, esiste qualche attrito nel movimento e quindi il servo rimane costantemente sotto sforzo anche in posizione "di riposo" 3) se il servo è sotto sforzo fa rumore, sia che sia analogico che digitale Un servo che lavora costantemente in maniera anomala come in caso di attriti eccessivi delle parti mobili oltre che consumare molto di più ha vita più breve di un servo che lavora in condizioni ottimali. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
oltre a quanto detto da asiatic direi che per un hs55 e' abbastanza normale, a meno che il fatto non si verifichi quando sei a fine corsa, cioe quando dai tuttocomando da un lato, allora significa che il servo cerca di fare piu corsa di quella che ha a disposizione e quindi forza, se hai una radio computerizzata dovresti quindi ridurre le corse in modo da evitare questo sforzo al servo, o di aumentare le leve, in modo da avere il comando lato servo verso il centro (primo buco sulla squadretta), cioe il piu' corto possibile, e verso l'esterno dal lato della parte mobile (ultimo buco sula squdretta). comunque anche riducendo la corsa e facile che il servo, faccia comunque rumore, trattandosi di un servo che ha una forza molto bassa.. circa 1kg di trazione (gia il servo hs65 ha 1.5 kg mentre il hs85 ne ha circa 3.. pero non hanno le stesse dimensioni e potrebbro non montare senza modificare l'alloggiamento sul tuo velivolo) basta veramente poco per farlo rimanere sotto sforzo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |