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| User Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
| kfir byron
Qualcuno possiede questo modello e lo ha ventolizzato? Come vola? Avrei trovato un Kfir in buone condizioni completo di tutto, ovviamente servi e motore non mi servono e potrei rivenderli, ma la domanda è: quanto può valere un modello come il kfir oggi pronto al volo? Grazie Maurizio |
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| User |
E' un modello con dimensioni generose (2,25m di fusoliera). Con la ventola a scoppio, costruendolo leggero si arrivava a 7Kg, con la ventola elettrica contando il peso delle batterie si passano tranquillamente gli 8Kg. Convertirlo è sicuramente fattibile, ma ci vuole qualcosa che spinga bene e bisogna lavorarci un pò perchè non ha i condotti. Dargli un prezzo al modello finito non è facile.... tocca vedere in che stato è e come è stato costruito. (la scatola con meno di 300 euro si fa fatica a trovarla, a patto pure di riuscire ancora a trovarne una). Ciao |
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| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 634
| Citazione:
che motore è? il motore potrebbe interessarmi in quanto alla ventola se è una byron potresti pensare di elettrificarla con uno scorpion e 10-12 lipo con risultati davvero ottimi, come ho fatto io.se anche la ventola non ti interessa potrebbe interessare me che ne vorrei elettrificare un altra x il mio f15 byron biventola | |
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| User Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
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Il modello l'ho preso in "braccio" e sinceramente non mi sembrava così peso, anzi, ricordo che ne ho commentato appunto la leggerezza. Il modello era pronto al volo ovviamente senza miscela e secondo me non superava i 5 kg Sinceramente non ricordo che motore avesse.....per questo aspettiamo il soccorso di jetric |
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| User | Citazione:
Vabbè che non ha tanta ala (e forse rivestendo direttamente le velature di foam con il monokote si risparmia tanto peso a scapito della finitura), poi ovviamente tocca vedere se ha i carrelli retrattili o i carrelli fissi, ma stare sotto i 6,2Kg pronto al decollo è difficile. | |
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| User Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
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mettiamo che elettrico venga sui 7-7,5 kg, ci vuole una bella ventolozza che spinga a dovere come dicevi tu in precedenza...... con quale ventola si riesce ad arrivare a quella spinta senza svenarsi? ci si fa con una da 5 pollici motorizzata a dovere? altrimenti una da scoppio covertita? |
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| User | Citazione:
Di materiale buono in commercio c'è ne, vedi Schubeler, BVM, Stumax, costa un pacco e i risultati sono sicuri. E' possibile convertire quelle a scoppio, tipo la Dynamax (motore Neu o Scorpion), e con quella i risultati sono buoni. Ultimamente la Ramtec ha proposto la sua EDF, in collaborazione con la Scorpion per il motore, però tuttora ci sono solo un paio di video su tale motorizzazione. Della Byron ho visto varie conversioni (Hacker, Scorpion,..), ma personalmente non ne ho vista nessuna convincente (la ventola è grande, di motori adatti a sopportare alla lunga gli assorbimenti generati da una ventola con 155mm di diametro c'è ne son pochi). Per quanto riguarda ventole e materiale cinese, sicuramente potrebbe esserci qualcosa d'interessante, ma non ne sono al corrente. Valuta anche che un modello del genere con una P80 (o turbina similare tipo Frank Tj-67, Behotec j66,...), volerebbe molto bene, e una turbina usata di tale categoria, ora come ora, con 1000 euro la porti a casa. | |
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