Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 14:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2010
consiglio modello...

salve ragazzi qualche settimana fa mi hanno regalato un trainer ad ala alta(1.60m a.a.) a scoppio. Dopo aver assemblato il modello, fatto il rodaggio, e messo a punto il motore ho fatto la mia prima prova... risultato (direi fortunato) o spezzato solo un'elica... ora il mio dubbio è forse è meglio iniziare con qualcosa tipo easystar o continuare con questo???
Magari comprare un phoenix-x rr con alettoni sarebbe la soluzione giusta o perchè ha il motore dietro come l'easystar e in più ha gli alettoni(nn mi va di comprare un modello senza).
datemi qualche consiglio e magari elencatemi qualche modello che potrebbe fare al caso mio...
grazie in anticipo a tutti...
stifhyler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,continua pure con questo (dopo tutto quando non esistevano gli elettrici si imparava con lo scoppio),ma vai in un campo volo e fatti aiutare che altrimenti rischi di farti male,molto male....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:50   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,continua pure con questo (dopo tutto quando non esistevano gli elettrici si imparava con lo scoppio),ma vai in un campo volo e fatti aiutare che altrimenti rischi di farti male,molto male....
il problema è proprio quello qui vicino non ci sono campi volo di aerei rc quindi mi vien difficile farmi aiutare...
per questo non so se prendere un modello in polistirolo così che non si distrugga subito...
Vecchio 16 settembre 10, 15:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Be magari se ci dici di dove sei qualcuno potrebbe offrirsi per aiutarti,anche perche' non e' detto che se parti con un modello elettrico di polistirolo tu non riesca a distruggerlo al primo colpo.
Comunque per i modelli a scoppio,o comunque di dimensioni non microbiche,e' sempre meglio il campo volo,con una bella assicurazione che non si sa mai
Vecchio 16 settembre 10, 15:10   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
L assicurazione è un dovere imprescindibile.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:30   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Be magari se ci dici di dove sei qualcuno potrebbe offrirsi per aiutarti,anche perche' non e' detto che se parti con un modello elettrico di polistirolo tu non riesca a distruggerlo al primo colpo.
Comunque per i modelli a scoppio,o comunque di dimensioni non microbiche,e' sempre meglio il campo volo,con una bella assicurazione che non si sa mai
Abito in provincia di messina (rocca di caprileone, Capo d'orlando)... comunque per l'assicurazione la farò in un campo volo per ultraleggeri che si trova a capo d'orlando sempre se è possibile farla... il primo volo comunque l'ho effettuato in un luogo "studiato" che dista un 4 km dal centroabbitato mentre dalla parte opposto c'è mare aperto senza spiaggia...certo cercherò di assicurarmi al prox volo...
Vecchio 16 settembre 10, 15:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Cercando sul sito ho visto che a Messina ci sono 2 campi volo,non so quanto sono vicini a te,magari scopri di averli a 2 passi.
L'assicurazione deve essere apposita per modellismo,o comunque nelle clausole deve essere specificato che copre anche danni di questo tipo.
Vecchio 16 settembre 10, 16:44   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Volere è potere! Comunque l azienda multiplex costruisce ottimi e robusti modelli che non si distruggono facilmente e sono in polistirolo durissimo.
inventore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 09:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da inventore Visualizza messaggio
Volere è potere! Comunque l azienda multiplex costruisce ottimi e robusti modelli che non si distruggono facilmente e sono in polistirolo durissimo.
Il polistirolo durissimo è un concetto che mi sfugge... che fosse polistirolo, depron, Elapor o che diavolo d'altro, i modelli che ho visto smusare per terra si sono rotti tutti comunque!!!

Certo che queste schiume ti perdonano qualche errore e in caso di rottura, un zic di ciano e torni a volare!

Ciao!
Vecchio 17 settembre 10, 15:02   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cercando sul sito ho visto che a Messina ci sono 2 campi volo,non so quanto sono vicini a te,magari scopri di averli a 2 passi.
L'assicurazione deve essere apposita per modellismo,o comunque nelle clausole deve essere specificato che copre anche danni di questo tipo.
io ne ho trovato uno su internet a giammoro che non è proprio vicinissimo xò...
Rispondi

Bookmarks