BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   consiglio modello... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/186523-consiglio-modello.html)

stifhyler 16 settembre 10 14:34

consiglio modello...

salve ragazzi qualche settimana fa mi hanno regalato un trainer ad ala alta(1.60m a.a.) a scoppio. Dopo aver assemblato il modello, fatto il rodaggio, e messo a punto il motore ho fatto la mia prima prova:P... risultato (direi fortunato) o spezzato solo un'elica... ora il mio dubbio è forse è meglio iniziare con qualcosa tipo easystar o continuare con questo???
Magari comprare un phoenix-x rr con alettoni sarebbe la soluzione giusta o perchè ha il motore dietro come l'easystar e in più ha gli alettoni(nn mi va di comprare un modello senza).
datemi qualche consiglio e magari elencatemi qualche modello che potrebbe fare al caso mio...
grazie in anticipo a tutti...

pollovolante 16 settembre 10 14:36

Ciao,continua pure con questo (dopo tutto quando non esistevano gli elettrici si imparava con lo scoppio),ma vai in un campo volo e fatti aiutare che altrimenti rischi di farti male,molto male....

stifhyler 16 settembre 10 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2225010)
Ciao,continua pure con questo (dopo tutto quando non esistevano gli elettrici si imparava con lo scoppio),ma vai in un campo volo e fatti aiutare che altrimenti rischi di farti male,molto male....

il problema è proprio quello qui vicino non ci sono campi volo di aerei rc quindi mi vien difficile farmi aiutare...
per questo non so se prendere un modello in polistirolo così che non si distrugga subito...

pollovolante 16 settembre 10 15:04

Be magari se ci dici di dove sei qualcuno potrebbe offrirsi per aiutarti,anche perche' non e' detto che se parti con un modello elettrico di polistirolo tu non riesca a distruggerlo al primo colpo:D.
Comunque per i modelli a scoppio,o comunque di dimensioni non microbiche,e' sempre meglio il campo volo,con una bella assicurazione che non si sa mai

fai4602 16 settembre 10 15:10

L assicurazione è un dovere imprescindibile.

stifhyler 16 settembre 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2225074)
Be magari se ci dici di dove sei qualcuno potrebbe offrirsi per aiutarti,anche perche' non e' detto che se parti con un modello elettrico di polistirolo tu non riesca a distruggerlo al primo colpo:D.
Comunque per i modelli a scoppio,o comunque di dimensioni non microbiche,e' sempre meglio il campo volo,con una bella assicurazione che non si sa mai

Abito in provincia di messina (rocca di caprileone, Capo d'orlando)... comunque per l'assicurazione la farò in un campo volo per ultraleggeri che si trova a capo d'orlando sempre se è possibile farla... il primo volo comunque l'ho effettuato in un luogo "studiato" che dista un 4 km dal centroabbitato mentre dalla parte opposto c'è mare aperto senza spiaggia...certo cercherò di assicurarmi al prox volo...

pollovolante 16 settembre 10 15:41

Cercando sul sito ho visto che a Messina ci sono 2 campi volo,non so quanto sono vicini a te,magari scopri di averli a 2 passi.
L'assicurazione deve essere apposita per modellismo,o comunque nelle clausole deve essere specificato che copre anche danni di questo tipo.

inventore 16 settembre 10 16:44

Volere è potere! Comunque l azienda multiplex costruisce ottimi e robusti modelli che non si distruggono facilmente e sono in polistirolo durissimo.

QuietStorm 17 settembre 10 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da inventore (Messaggio 2225295)
Volere è potere! Comunque l azienda multiplex costruisce ottimi e robusti modelli che non si distruggono facilmente e sono in polistirolo durissimo.

Il polistirolo durissimo è un concetto che mi sfugge... che fosse polistirolo, depron, Elapor o che diavolo d'altro, i modelli che ho visto smusare per terra si sono rotti tutti comunque!!!:lol:

Certo che queste schiume ti perdonano qualche errore e in caso di rottura, un zic di ciano e torni a volare!

Ciao! ^_^

stifhyler 17 settembre 10 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2225166)
Cercando sul sito ho visto che a Messina ci sono 2 campi volo,non so quanto sono vicini a te,magari scopri di averli a 2 passi.
L'assicurazione deve essere apposita per modellismo,o comunque nelle clausole deve essere specificato che copre anche danni di questo tipo.

io ne ho trovato uno su internet a giammoro che non è proprio vicinissimo xò...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002