Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 12:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Data registr.: 17-08-2007
F16 Robbe

Ho acquistato il mio primo aereo ed ho preso l'F16 nano-jet arf della Robbe.
Qualche dritta per i primi voli...
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 12:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2005
Invia un messaggio via MSN a muttley
Ciao, primo in assoluto?!?!
Se cosi fosse, ti consiglio di fare molta pratica al simulatore...e se puoi prendi uno ad ala alta e inizia con quello.

Michele
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 12:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Me lo immaginavo, simulatore, simulatore, simulatore.
Anche se devo dire che con il simulatore rispetto agli elicotteri con i quali volo abitualmente (non con il simulatore...) sembra abbastanza facile. Problemi li ho un pò nell'atterraggio ed infatti ho preso quello senza ruote...
Speriamo bene!!
Vecchio 16 settembre 10, 13:12   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ho acquistato il mio primo aereo ed ho preso l'F16 nano-jet arf della Robbe.
Qualche dritta per i primi voli...
Se vuoi evitare commenti sarcastici evita di postare la 6 discussione identica in meno di 48 ore sul tema (altri principianti hanno scritto di iniziare con un F86, con un Tomcat e amenità simili). Una ventola è inadatta come primo modello, un F16 è inadatto come prima ventola, un micro jet è inadatto come primo F16, la somma delle tre considerazioni spero tu sappia farla da solo. Il simulatore non serve ad una emerita mazza mettetevelo in testa. In quanto alla facilità di atterrare senza carrelli rispetto ad averli non capisco dove possa essere....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Ho postato due volte e non 6 soltanto perchè in un secondo momento ho visto la pagina PRINCIPIANTI.
Sul simulatore non la penso così. Ad esempio prima di provare a girarmi l'elicottero in faccio ho provato per giorni e giorni con il simulatore poi nel campo volo è stato tutto più facile. idem per volo rovescio ed altre manovre. Secondo me non tutti i simulatori sono uguali e comunque usarlo ti fa prendere confidenza con i comandi e le manovre.
Parere mio logicamente.
Vecchio 16 settembre 10, 15:08   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Ho postato due volte e non 6 soltanto perchè in un secondo momento ho visto la pagina PRINCIPIANTI.
Sul simulatore non la penso così. Ad esempio prima di provare a girarmi l'elicottero in faccio ho provato per giorni e giorni con il simulatore poi nel campo volo è stato tutto più facile. idem per volo rovescio ed altre manovre. Secondo me non tutti i simulatori sono uguali e comunque usarlo ti fa prendere confidenza con i comandi e le manovre.
Parere mio logicamente.
E' vero, il simulatore per certi versi può essere utile ma quello che hai preso è il peggior aereo (peggiore nel senso di difficile) che un principiante possa prendere. Non ti è passato per la testa di chiedere consiglio prima di prenderlo?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
E' vero, il simulatore per certi versi può essere utile ma quello che hai preso è il peggior aereo (peggiore nel senso di difficile) che un principiante possa prendere. Non ti è passato per la testa di chiedere consiglio prima di prenderlo?
Sinceramente no, mi è piaciuto, prezzo accettabile, ho detto proviamo
A questo punto, quale sarebbe stato quello giusto per iniziare, ma soprattutto perchè tutta questa differenza tra elica e ventola e tra ala alta o bassa?
Vecchio 16 settembre 10, 15:36   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Parere mio logicamente.
due mi pare già troppo comunque ho detto sei post e ho specificato che erano di altri utenti , tutti con la stessa proposta (iniziare con un jet e per giunta piccolo), in quanto al tuo parere sul simulatore lo ritengo rispettabile pur non condividendolo.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
due mi pare già troppo comunque ho detto sei post e ho specificato che erano di altri utenti , tutti con la stessa proposta (iniziare con un jet e per giunta piccolo), in quanto al tuo parere sul simulatore lo ritengo rispettabile pur non condividendolo.
Visto che stiamo parlando di modellismo e pertanto gioco, divertimento passione e non di alta finanza la tua affermazione sul fatto che due post (inoltre anche spiegato il perchè) siano già troppi ....bhe! Mi lascia un pò perplesso. Comunque il moderatore sei tu ...
Vecchio 16 settembre 10, 15:53   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Sinceramente no, mi è piaciuto, prezzo accettabile, ho detto proviamo
A questo punto, quale sarebbe stato quello giusto per iniziare, ma soprattutto perchè tutta questa differenza tra elica e ventola e tra ala alta o bassa?
L'F16, come tutti gli aerei dello stesso tipo, è poco stabile, molto reattivo ai comandi, troppo veloce e per giunta è piccolo, tutte qualità non adatte per un primo aereo.
Quale prendere? Tralasciando l'Easy Star, col quale dopo i primi voli, se sei un po' sveglio, ti fai due palle così, posso segnalarti:
- MiniMag e Fan Cub della Multiplex (Jonathan)
- Apprentice della E-Flite (Heli-go)
Tieni presente che solitamente i trainer non appagano più di tanto il senso estetico ma è un prezzo che bisogna pagare se si vuo andare avanti. E comunque fatti affiancare da qualcuno per i primi voli. L'F 16 conservalo per quando sarai diventato un mago.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks