Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leroy
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a Leroy
Thumbs up prova ROBBE F16 Nano jet

Ciao a tutti!!! Dopo 2 settimane di rinvii finalmente ho trovato il tempo e la giornata adatta...
Al momento del lancio avevo un pò di nervosismo dato che era la mia prima che provavo una ventola intubata! Ho quindi lanciato il modello con molto slancio (anche troppo) ed è filato via dritto e stabile come un treno, sono rimasto stupito perchè non ha avuto bisogno di neanche una tacca di trim. L'unica cosa da fare è di fresare il dente che c'è nel vano batteria che non consente di arretrare di più la batteria perchè in volo risulta un pò picchiato! Per il resto è davvero ben fatto, precisissimo e molto stabile... almeno senza vento!
Ho provato a fare qualche tonneau e basta un niente di picchia per tenerlo dritto lungo la sua traiettoria di volo. In atterraggio è veloce ma sempre stabile e preciso e risponde molto bene ai comandi, l'unica cosa che c'è da fare a mio parere è di aumentare l'escursione delle parti mobili( almeno sullo stabilizzatore ).
Concludo dicendo che è un modello molto divertente, veloce e ben fatto; l'unica cosa che lascia parecchio a desiderare sono le decal che vengono via anche solo sfiorandolo e si hanno sempre le dita piene di pezzettini che si appiccicano poi ai vestiti e alla radio!
Rimango comunque molto contento di questo bel modelletto che è disponibile ad una cifra a mio parere azzeccata e sincera...
Spero di aver fatto cosa gradita a chi vorrà acquistare questo modello ed anche a chi già lo possiede!
UN SALUTO A TUTTI
Andrea
__________________
La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo!
Leroy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 09:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Bravo! Complimenti per il collaudo riuscito!

Lascialo picchiato... che male non gli fà, in più se rimane picchiato è più sensibile ai comandi (visto che dicevi di aumentare le escursioni).
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 09:20   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bravo! Complimenti per il collaudo riuscito!

Lascialo picchiato... che male non gli fà, in più se rimane picchiato è più sensibile ai comandi (visto che dicevi di aumentare le escursioni).
mmmm... Mauro credo che sia il contrario
Se il modello è picchiato risulta più sordo ai comandi.... anche se poi mettendolo cabrato (specialmente un ventolina di piccole dimensioni) potrebbe diventare troppo instabile
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 11:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!! Dopo 2 settimane di rinvii finalmente ho trovato il tempo e la giornata adatta...
Al momento del lancio avevo un pò di nervosismo dato che era la mia prima che provavo una ventola intubata! Ho quindi lanciato il modello con molto slancio (anche troppo) ed è filato via dritto e stabile come un treno, sono rimasto stupito perchè non ha avuto bisogno di neanche una tacca di trim. L'unica cosa da fare è di fresare il dente che c'è nel vano batteria che non consente di arretrare di più la batteria perchè in volo risulta un pò picchiato! Per il resto è davvero ben fatto, precisissimo e molto stabile... almeno senza vento!
Ho provato a fare qualche tonneau e basta un niente di picchia per tenerlo dritto lungo la sua traiettoria di volo. In atterraggio è veloce ma sempre stabile e preciso e risponde molto bene ai comandi, l'unica cosa che c'è da fare a mio parere è di aumentare l'escursione delle parti mobili( almeno sullo stabilizzatore ).
Concludo dicendo che è un modello molto divertente, veloce e ben fatto; l'unica cosa che lascia parecchio a desiderare sono le decal che vengono via anche solo sfiorandolo e si hanno sempre le dita piene di pezzettini che si appiccicano poi ai vestiti e alla radio!
Rimango comunque molto contento di questo bel modelletto che è disponibile ad una cifra a mio parere azzeccata e sincera...
Spero di aver fatto cosa gradita a chi vorrà acquistare questo modello ed anche a chi già lo possiede!
UN SALUTO A TUTTI
Andrea
Ciao se ti interessa qui ho aperto un thread proprio per raccogliere tutte le persone che volano con i nano jets.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 13:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leroy
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a Leroy
bè più che cabrarlo vorrei trovare il giusto cg e per quanto riguarda la risposta ai comandi vorrei proprio renderlo reattivo perchè risulta fin troppo dolce!
__________________
La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo!
Leroy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
mmmm... Mauro credo che sia il contrario
Se il modello è picchiato risulta più sordo ai comandi.... anche se poi mettendolo cabrato (specialmente un ventolina di piccole dimensioni) potrebbe diventare troppo instabile
Per questo preferisco tenerlo picchiato... forse perchè diventa un pò più veloce e risponde meglio ai comandi!!! La mia esperienza però riguarda F-35 Freewing...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 14:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
bè più che cabrarlo vorrei trovare il giusto cg e per quanto riguarda la risposta ai comandi vorrei proprio renderlo reattivo perchè risulta fin troppo dolce!
il CG del manuale non va bene?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
oh allora sono legali?
vengo dall'altra discussione in cui se piloti un nano jet sei perseguito dalla legge dell'agnello di balsa
apparte gli scherzi ma un video?
so stanco di vedere il collaudo della robbe su youtube vorrei filmati veri.

ciao a tutti
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nano Jets by Robbe Alainros Aeromodellismo Micro Modelli 1071 07 gennaio 14 16:25
robbe nano jets f16 stupendo rael78 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 13 luglio 10 14:45
MPX nano-Jet (fox-jet) tumbadora Aeromodellismo Micro Modelli 18 02 luglio 09 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002