| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2002
| lipo - 300 gvs
Salve a tutti ho finito di fare il siliak 3D (http://www.teaser.fr/~abrea/cncnet/b...k/siljak.phtml)e devo montarci la motorizzazione e l'elettronica ed al posto di 7 celle ministilo da 750 vorrei metterci delle lipo che ho già in casa. A tale riguardo avrei solo una piccola domanda da farvi: secondo voi posso mettere delle lipo 2S1P da 0,750 A con un motore 300 GWS ridotto 6,6 a 1, con una elica GWS 12*8? Rischio di rovinare le batterie perchè l'assorbimento del motore è alto oppure il tutto può funzionare? Quanto assorbe un 300 così ridotto? Facendo così risparmio un bel pò di peso. Grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
0,750A, si, ma che marca e modello?? Comunque in generale no. Il 300 con tale accoppiata elica e riduttore consuma tantissimo e le litio anche se sono le nuove 10C continue, sono insufficienti (ed anche il motore non so quanto dura) Ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2002
| 1500 Kokam
Grazie Anfarol, Ho anche delle 1500 2S1P della Kokam che scaricano da 6C a 10C (da 9A 15A), credo che con queste ci sono. Ma quanto consuma il 300? Potrei montarci anche un piccolo brushless MP JET - AC 25/25-26 Mk2 ma dovrei cambiare l'attacco del motore che è stato fatto per il 300 GWS. Secondo te le 1500 kokam sono sufficienti senza rovinare il pacco? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Qui trovi, consumi, spinte ed eliche appropriate: http://www.gws.com.tw/english/product/powe...tem/eps300c.htm
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Ciccio... vedo che c'è la tendenza a chiedere: "quanto consuma questo motore????" e la domanda è sbagliata, perchè tutto dipende dalle batterie e dal carico... un 300 un po' tirato può consumare molto di più di un 400 ben equilibrato ed in aerea di buona efficienza. Comunque, se segui il link di CANTZ, avrai un'idea... diciamo che per ottenere una spinta "divertente" devi stare tra 4 e 6 Amp con 3 celle e almeno 6-8 con 2 celle.. solo che il motore in ogni caso è un po' al limite... dipendera motlo dall'uso che farai del Gas. Se vuoi fare hovering, aumenta pure.... e preparati una cartuccera di motori... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |