| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2010
|
qualcuno sa dirmi come posso scegliere un motore brushless su un modello da costruire? cioè se ho le dimensioni del modello e il peso, esiste qualche tabella per scegliere la motorizzazione? il modello che sto costruendo è uno SPAD DEBONAIR Free Plans grazie per un vostro prezioso consiglio ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
io uso qesto Trainer 165,34 Watt per Kg di peso del modello Acro 220,46 Watt per Kg di peso del modello 3D 330,69 Watt per Kg di peso del modello l'aveo trovata su internet in un manuale che dovrei anche aver in formato pdf
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Eccoli: nel primo allegato Sistemi propulsivi trovi la tabella (anche più completa) nel secondo tutta una serie di informazioni sulla scelta dei motori elettrici ribadisco che: Il primo allegato "Siatemi propulsivi" è un documento trovato in Internet Il secondo allegato"Lezioni ...." è un mio adattamento ( brutale copia/incolla + un impagia) in pdf di una parte di sito internet mi pare Gruppo Aeromodellistico Helifly che comincia con questa indicazione Le seguenti 'lezioni' sono state liberamente tratte e tradotte dagli articoli, comparsi in inglese su The E Zone: The Web-Zine for Electric Powered R/C Aircraft, ad opera di Jim Bourke tra il 1998 ed il 2000. La grande fatica di mettere in ordine logico gli argomenti e di svolgere tutti gli esempi è già stata dunque compiuta e a Jim vanno i nostri ringraziamenti. Se volete contattarlo direttamente potete farlo al seguente indirizzo: jbourke@ezonemag.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. quindi il merito va ai rispettivi autori
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |