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Vecchio 06 settembre 10, 16:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Maxi elettrico

Volevo provare una conversione benzina -> elettrico..
Il modello in oggetto è un Super Decathlon da 2mt del peso di circa 5kg (in ODV con motore a benzina).

Ho preso questo motore:

Model: HXT63-74
Input Voltage : 10~36V (3~8S Li-po)
Kv : 200 rpm/V within 10%
Dimentions : 63mm X 92mm
Shaft diameter : 10mm
Weight : 914g
Recommended model weight : 6,000~10,000g
Stator Dimentions: 52x40mm
Equivalent: 120-200 Glow Engine
Connector : 4mm Bullet-connector



regolatore da 80A, pensavo di alimentarlo con 8s 3000 mah.

Qui trovate dei test di assorbimento:

HXT63-74A Hextronik

Che ne dite? Sovradimensionato?!?
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di corj63
 
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...un po' si....
...comunque un calcolo molto "spannometrico"....
per portare in verticale 1klg 250-300w x klg = 300x5=1500w
oppure fai la prova di tiro con il motore attuale e vedi quanti kl tira e poi fai il confronto con la tabella che hai postato...
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
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Vecchio 06 settembre 10, 20:35   #3 (permalink)  Top
blacksheep_67
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Esagerato...
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Vecchio 06 settembre 10, 21:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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vabbe, basta non accelerare a manetta...
comunque , con meno celle gli dai, e più chiede ampere il motore, quindi te le finisce prima.
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
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Vecchio 07 settembre 10, 02:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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si il motore è esagerato ma c'è un calcolo che pochi fanno.

anziche ridurre il numero di celle...........basta ridurre l'elica

e ti accorgerai che il consumo in A del motore calerà drasticamente dandoti la possibilità di volare molto più a lungo.....

tanto il motore elettrico non va fuori giri e non fonde per l'elica più piccola come potrebbe capitare ad un motore a scoppio.

di contro hai peso inutile che ti porti dietro perchè tutto sovradimensionato ma quello è il meno e lo puoi gestire con diverse eliche fino atrovare quella che ti soddisfa di più per il volo del modello in questione....
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ASIATIC
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Vecchio 07 settembre 10, 02:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
si il motore è esagerato ma c'è un calcolo che pochi fanno.

anziche ridurre il numero di celle...........basta ridurre l'elica

e ti accorgerai che il consumo in A del motore calerà drasticamente dandoti la possibilità di volare molto più a lungo.....

tanto il motore elettrico non va fuori giri e non fonde per l'elica più piccola come potrebbe capitare ad un motore a scoppio.

di contro hai peso inutile che ti porti dietro perchè tutto sovradimensionato ma quello è il meno e lo puoi gestire con diverse eliche fino atrovare quella che ti soddisfa di più per il volo del modello in questione....



no aspettate un momento......mi sono lasciato ingannare dalla scritta 120 200 glow........
e non 120 200 cc....

quindi tutto cio che ho scritto sopra non ha alcun senso......

secondo me quel motore è giusto.....forse un pelo grande ma neanche poi tanto.

accidenti ai pollici ed ai CC. si decidessero una buona volta.....
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ASIATIC
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Vecchio 07 settembre 10, 08:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Volevo provare una conversione benzina -> elettrico..
Il modello in oggetto è un Super Decathlon da 2mt del peso di circa 5kg (in ODV con motore a benzina).


[

Che ne dite? Sovradimensionato?!?
Credo sia giusto in fondo è sempre un acrobatico anche se ad ala alta. E poi giustamente provando varie eliche puoi trovare il compromesso migliore.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 10:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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si il motore è esagerato ma c'è un calcolo che pochi fanno.

anziche ridurre il numero di celle...........basta ridurre l'elica

e ti accorgerai che il consumo in A del motore calerà drasticamente dandoti la possibilità di volare molto più a lungo.....

tanto il motore elettrico non va fuori giri e non fonde per l'elica più piccola come potrebbe capitare ad un motore a scoppio.

di contro hai peso inutile che ti porti dietro perchè tutto sovradimensionato ma quello è il meno e lo puoi gestire con diverse eliche fino atrovare quella che ti soddisfa di più per il volo del modello in questione....
Infatti pensavo di partire con un'elica un pò più piccolina e vedere come gira.. appena arriva farò qualche prova!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Quello che ti posso dire io è che è Bellissimo!!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 07 settembre 10, 21:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
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si il motore è esagerato ma c'è un calcolo che pochi fanno.

anziche ridurre il numero di celle...........basta ridurre l'elica

e ti accorgerai che il consumo in A del motore calerà drasticamente dandoti la possibilità di volare molto più a lungo.....

tanto il motore elettrico non va fuori giri e non fonde per l'elica più piccola come potrebbe capitare ad un motore a scoppio.

di contro hai peso inutile che ti porti dietro perchè tutto sovradimensionato ma quello è il meno e lo puoi gestire con diverse eliche fino atrovare quella che ti soddisfa di più per il volo del modello in questione....
andrebbe messa in risalto questa frase..... asiatic
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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