| | #1 (permalink) Top |
| User | Specifiche per motore da Drifting
Buonasera a tutti voi. Ho una domanda da farvi:per un modello da drift,serve un motore con molte spire se non erro,giusto? Deve avere più coppia che potenza,quindi,qual'e il motore brushless adatto per questa specialità? Vi ringrazio in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Chieti
|
Per fare drift nn è indispensabile un motore potente...puoi farlo tranquillamente con un motore originale..io ho una tamiya tt01 e con il motore originale 540 faccio drift che è una bellezza...sono indispensabili invece le gomme in pvc da drift..poi vabbè..se vuoi prestazioni migliori metti un'altro motore..e cmq più il motore gira di più quando ha MENO spire..ovviamente poi dovrai alimentarlo con un adeguato esc e buone batterie..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Chieti
|
bhe si..però se proprio vuoi cambiarlo tanto vale prendere uno che migliora le prestazioni e con il quale comunque puoi fare drift..te ne cito uno per esempio: - HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 3000KV 13T x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Io ho esattamente quello, sulla mia Kyosho TF-5 (che guarda caso viene sempre da quel venditore... ) e con una lipo Turnigy 5000 20C drifto per quasi un'ora...Il 13T è un 3000Kv, quindi non molti giri e maggior coppia, ergo va ragionato che pigno e corona utilizzare
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2005
|
ciao ragazzi scusatemi volevo sapere se un motore pe runa 1/18 puo esse eusato sulla 1/10 in particolare questo motore: 1/18 Xcelorin 4500Kv Brushless Motor Product Specifications Type:Brushless Inrunner Size:280 RPM:33,300 @ 7.4V Bearings or Bushings:Bearings Voltage:7.2-11.1V RPM/Volt (Kv):4500Kv Resistance (Ri):0.045 Ohm Idle Current (Io):1.2A Continuous Current:18.0A Cells:6cell NiMH, 2-3 cell LiPo Speed Control:25A Weight:2.56 oz (72.7g) Overall Diameter:0.944 in (24.0mm) Shaft Diameter:0.079 in (2.0mm) with flat Shaft Length:0.55 in (14.0mm) Overall Length:1.44 in (36.5mm) garzie a tutti |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
quel motore e' size 280 cioe' e' grande meno della meta del 540 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Che io sappia le spire del motore brushless non c'entrano nulla con le spire dei motori a spazzole. Sono un dato puramente indicativo del costruttore, anche perché un motore brushless 13 t non è che ha veramente 13 spire. A differenza dei motori spazzolati dove le potevi contare. Quindi non hai più o meno coppia. Il riferimento te lo danno i kv(giri x volt del motore) e i watt erogati. Per fare drift, come ti dicevano, non serve una potenza mostruosa, tanto la maggior parte della potenza viene dispersa a (quasi) vuoto. Ti consiglio invece un motore sensored così in Derapata avrai una regolazione di fino, migliore che sul sensorless...
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |