Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 20:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

Data registr.: 20-08-2010
Red face incredulo

dopo una lunga attesa.. mi e arrivato il mio F35 che mi e durato solo 40 secondi anche dopo aver perso mesi con il simulatore .... domanda ...e possibile che nn riesco a far volare un aereo a 4 ch o era impostato male anche seguendo le istruzzioni "era gia montato di fabrica " io o montato solo il ricevente
ENDURINGARGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 20:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Ma sai già volare?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 20:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ENDURINGARGO Visualizza messaggio
dopo una lunga attesa.. mi e arrivato il mio F35 che mi e durato solo 40 secondi anche dopo aver perso mesi con il simulatore .... domanda ...e possibile che nn riesco a far volare un aereo a 4 ch o era impostato male anche seguendo le istruzzioni "era gia montato di fabrica " io o montato solo il ricevente

cosa ti è successo ?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 20:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian 72

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
ti parlo da principiante

secondo me se non avevi mai volato prima (dal vero non con un simulatore)non c'e da meravigliarsi . il primo volo di un modello è sempre rischioso soprattutto per un principiante che non ha l'occhio e l'esperienza di capire e vedere i " problemi " e di conseguenza di correggerli repentinamente senza
schiantarsi

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

Question

avendo il carrello nn c'era bisogno del lancio a mano ...dopo molti tentativi sono stato all'aereoporto e ho provato a far decollare il mio f-35 solo che non decollava neanche in 150/200 metri,anche pur avendedo testato che i flat funzionavano..è possibile che i flat si alzavano poco e mi impedivano il decollo??
Vecchio 30 agosto 10, 21:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

ciao gian72 io con il simuliatore ho fatto molto pratica..infatti mi riesce molto bene atterare decollare fare voli rovesci..ma com'è possibile che tra il simulatore e far volare dal vero un modellino f-35 ce tutta questa difficoltà?ho acquistato molti mesi prima il simulatore onde evitare spiacevoli crash..con i modellini..a questo puntoo.però pensandoci bene non lo acquistavo propriooo il simulatoree..cosi potevo dare la spiegazione che non ero praticooo...dopo questo il mio f-35 non è piu agibile...si è completamente spaccato in due.. ciaooo
Vecchio 30 agosto 10, 21:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Checche se ne dica, il simulatore serve veramente a poco, soprattutto a chi inizia. Inoltre, mi spiace dirtelo, ma hai scelto un modello assolutamente inadatto per iniziare.
Ti consiglio di farti assistere da un pilota esperto e di provare con un modello piu' consono ad un principiante.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
ciao gian72 io con il simuliatore ho fatto molto pratica..infatti mi riesce molto bene atterare decollare fare voli rovesci..ma com'è possibile che tra il simulatore e far volare dal vero un modellino f-35 ce tutta questa difficoltà?ho acquistato molti mesi prima il simulatore onde evitare spiacevoli crash..con i modellini..a questo puntoo.però pensandoci bene non lo acquistavo propriooo il simulatoree..cosi potevo dare la spiegazione che non ero praticooo...dopo questo il mio f-35 non è piu agibile...si è completamente spaccato in due.. ciaooo

Ciao..... col simulatore ho pilotato qualsiasi aereo anche il 747 ...
... a parte gli scherzi la realtà è tutta un altra cosa ...
dai qualche informazione in più sul modello anche se penso che è proprio quello che non era adatto come inizio al volo reale...

ajò
Vecchio 30 agosto 10, 21:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian 72

Data registr.: 08-12-2009
ciao

per prima cosa mi dispiace moltissimo per l'accaduto .... so come ci si sente

domenica ho troncato in 2 il piano di coda del mio easystar

guarda io al simulatore (real f.) uso il cesna e se riuscissi a fare un quarto di quello che faccio nella realta sarei un gran pilota .
purtroppo nei simulatori i modelli sono perfettamente regolati e soprattutto non c'è il fattore panico tanto se cadi mica si rompe il modello quello a mio avviso per un principiante incide molto

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

lospietato e un jet ... ventola intubata
Rispondi

Bookmarks