| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| MOTORE ed ESC per mugen MBX6
pensavo di fare una conversione in elettrico di una mugen MBX6 sono indeciso su quale motorizzazione / esc montare, meglio con sensori o senza? pensavo ad una di queste possibilità : - ESC HOBBYWING XRUN con motore TEKIN T8 1900 KV (potrei montare i sensori?) - ESC XRUN HOBBYWING con motore LOSI XCELORIN 1700 KV - ESC CASTLE MAMBA con motore TEKIN T8 1900 KV - COMBO CASTLE MAMBA 2200 KV ....mi piacerebbe anche il combo TEKIN ma da quello che leggo sul forum l'ESC tekin RX8 non è molto affidabile.... sono molto indeciso, vorrei una elettronica affidabile ![]() grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2010
|
Come già detto di problemi i tekin ne hanno avuti, ma con l'ultima versione "3buchi" dovrebbero aver risolto, se sei interessato e puoi aspettare, magari tra un po' trovi qualche conferma in più sull'affidabilità, io finora vado alla grande e anche negli usa sono soddisfatti da quel punto di vista... altrimenti la combo mamba 2200 o 2650 rappresenta un'ottima scelta! io ho guidato una mugen come la tua con un 2650 a 4s, veramente un bel mostro anche se scaldava un pochino... anche il losi dovrebbe essere un motore affidabile, ma a me non piace(è solo questione di gusti), lo xerun non l'ho provato e non mi esprimo... Prima di scegliere, ti consiglio anche di ragionare su quante celle vuoi usare, non è detto che alti kv e 4s siano per forza la scelta migliore, molti prediligono magari 1350 a 6s... informati bene! Non ti far fuorviare dalle tante chiacchiere sull'affidabilità, tutte le combo si possono rompere, chiunque dica il contrario a mio avviso non è obbiettivo... questa è l'unica certezza che puoi avere |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao SIRIO, grazie pensavo di alimentare a 4S ... a questo punto visto che ne ho sentito parlare bene a livello di affidabilità e me ne parli bene anche tu andrei sul combo castle mamba .... ma secondo te meglio il 2200 kv o il 2650 kv ? vorrei fare poi qualche gara del salame .....e che non scaldasse troppo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
|
Ciao , a mio avviso il Mamba 2200 è troppo per un buggy . Io , per esperienza , ti consiglio esc Mamba ( o mamba monster o mamba max ) Per i motori io ho 2 Losi 1700Kv , che trovo eccezionali e affidabilissimi , un tekin 1900 kv , e un 2050 kv. Anche con i tekin mi trovo molto bene. Come dice Sirio cmq non esiste nessuna combo perfetta , nel senso che hanno bisogno di cure e soprattutto attenzioni . Leggi : temperature !!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao hulio, grazie per aver risposto ti volevo chiedere come ti trovi con l'esc MAMBA ed il motore TEKIN 1900 visto che non puoi utilizzare i sensori...?? (e come temperature?) premetto che anche questa configurazione mi attrae molto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
olà... ![]() mamba pro..e risparmi un tot di gr. dal mambamonster bl dai 1700 al 2000 kv il range migliore..catle o losi i + affidabili il tutto a 4s...altri tipi di alimentazione non hanno accumulato esperienza x potersi ritenere affidabili..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque se uno viene dallo scoppio e vuole prestazioni simili, con motori tra i 1700 e i 1900, si troverà benissimo!
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao REFUSO grazie l'esc mamba pro ? quale intendi ? (mi parevo fosse per le 1/10??? )ma forse mi sbaglio... ![]() sono arrivato forse alla migliore soluzione per affidabilità e temperature...ma anche per cercare di vincere qualche salame alle gare di sagra... ![]() - ESC : CASTLE - MOTORE : LOSI 1700 KV - BATTERIE : TURNIGY 5000 - 40 C (per la conversione parte meccanica andrei di conversione RC MONSTER) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
mi associo Castle Creations | Mamba Max Pro 1/10th Scale Power Systems il Mamba monster ti lascia un tot di peso in piu inutilmente |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |