Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 12:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2010
il volo 3d, si inizia con:

diciamo che nel volato me la cavo abbastanza bene, faccio cerchi, looping, e altre cosette, quando si inizia a fare il 3d le prime manovre che rientrano nel volo 3d quali sono? per esempio quando si mette il modello in rovesco e' gia' un passo verso il 3d?
electric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da electric Visualizza messaggio
diciamo che nel volato me la cavo abbastanza bene, faccio cerchi, looping, e altre cosette, quando si inizia a fare il 3d le prime manovre che rientrano nel volo 3d quali sono? per esempio quando si mette il modello in rovesco e' gia' un passo verso il 3d?
prima si imparano tutte le posizioni di hovering anche in rovescio, poi il volato sia avanti che all'indietro anche in rovescio poi quando hai la perfetta padronaza di queste, puoi iniziare a parlare di imparare il 3D!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:41   #3 (permalink)  Top
User

quindi quando il modello si mette in rovescio non e' una figura 3d
Vecchio 29 agosto 10, 13:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
la parola 3d sta ad indicare il movimento dell'eli rispetto a ogni direzione dell'asse cartesiano. ma ripeto, per esperienza , senza le basi non si può parlare di fare 3d, spero che qualcuno dei guru del forum ti sappiano esprimere meglio questo concetto!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
La definizione di 3D è fumosa... l'hovering rovesciato di certo non basta. Intanto prova a imparare al simulatore a fare gli 8 con l'eli al rovescio, sia avanti che indietro, ne hai da metterti l'anima in pace per un bel po'! Mi trovo più o meno nella stessa situazione, appena ho messo il trex sottosopra mi sentivo un leone, poi ho iniziato ad allenarmi nel traslato al simulatore e mi sono sentito ben'altra cosa... e fa rima
Vecchio 29 agosto 10, 13:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ah dimenticavo, la retromarcia con l'elicottero 'normale'...
Vecchio 29 agosto 10, 15:14   #7 (permalink)  Top
User

non ci capisco piu' nulla, quindi sia il volato all' indietro che mettere il modello in rovescio non fa parte del 3d?
Vecchio 30 agosto 10, 08:37   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
non ci capisco piu' nulla, quindi sia il volato all' indietro che mettere il modello in rovescio non fa parte del 3d?
ciao,non guardi mai i filmati dei campioni ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 09:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
ciao non capisco la tua confusione..
Fare 3D significa fare delle figure che compremdono TUTTE le possibili posizioni dell'elicottero sui tre assi.

Quindi se fai una retro bene hai messo da parte un mattoncino che ti permetterà per esempio di fare un vertival diving con stop a pochi metri dal suolo.... (attenzione...ho fatto solo un esempio...)

se metti l'eli in rovescio e lo tieni in hovering e poi ci fai un traslato puoi cercare di fare un Pie dish ovvero il cono (a me ancora non viene bene al simulatore).

Ripeto...non è una guida a fare queste figure...sono solo delle mie osservazioni...

Il concetto da afferrare è che essere pratico e sicuro in queste singole posizioni sui tre assi ti permette di iniziare a provare delle figure (composte da tutti questi singole posizioni raccordate tra loro).

Dire faccio 3D o non lo faccio è assolutamente fuorviante.

Sai fare le figure tipiche di un lancio durante una gara sia esso free stile o altro? allora puoi dire di fare 3D.

Fare 3D maluccio, bene o da master è tutta un'altra storia.

Spero di averti chiarito un po'.

Ciao

Gianni
Vecchio 30 agosto 10, 11:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Iniziare a far 3D inesorabilmente vuol dire anche aprire il portafoglio...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks