| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2010
| il volo 3d, si inizia con:
diciamo che nel volato me la cavo abbastanza bene, faccio cerchi, looping, e altre cosette, quando si inizia a fare il 3d le prime manovre che rientrano nel volo 3d quali sono? per esempio quando si mette il modello in rovesco e' gia' un passo verso il 3d?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
|
la parola 3d sta ad indicare il movimento dell'eli rispetto a ogni direzione dell'asse cartesiano. ma ripeto, per esperienza , senza le basi non si può parlare di fare 3d, spero che qualcuno dei guru del forum ti sappiano esprimere meglio questo concetto!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La definizione di 3D è fumosa... l'hovering rovesciato di certo non basta. Intanto prova a imparare al simulatore a fare gli 8 con l'eli al rovescio, sia avanti che indietro, ne hai da metterti l'anima in pace per un bel po'! Mi trovo più o meno nella stessa situazione, appena ho messo il trex sottosopra mi sentivo un leone, poi ho iniziato ad allenarmi nel traslato al simulatore e mi sono sentito ben'altra cosa... e fa rima
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Fare 3D significa fare delle figure che compremdono TUTTE le possibili posizioni dell'elicottero sui tre assi. Quindi se fai una retro bene hai messo da parte un mattoncino che ti permetterà per esempio di fare un vertival diving con stop a pochi metri dal suolo.... (attenzione...ho fatto solo un esempio...)se metti l'eli in rovescio e lo tieni in hovering e poi ci fai un traslato puoi cercare di fare un Pie dish ovvero il cono (a me ancora non viene bene al simulatore). Ripeto...non è una guida a fare queste figure...sono solo delle mie osservazioni... Il concetto da afferrare è che essere pratico e sicuro in queste singole posizioni sui tre assi ti permette di iniziare a provare delle figure (composte da tutti questi singole posizioni raccordate tra loro). Dire faccio 3D o non lo faccio è assolutamente fuorviante. Sai fare le figure tipiche di un lancio durante una gara sia esso free stile o altro? allora puoi dire di fare 3D. Fare 3D maluccio, bene o da master è tutta un'altra storia. Spero di averti chiarito un po'. Ciao Gianni
__________________ non volo più | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |