| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
| servo di coda??
sapreste consigliarmi un servo di coda abbastanza buono e adatto per l' xp450s con gyro di serie e radiocomando futaba??? non so proprio su cosa puntare!
__________________ raptor50--futaba t8fg |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
il servo fai in modo che sia digitale... l'FS 61 BB carbon speed digital è buonissimo, ma sarebbe per giroscopi più precisi
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao a tutti ieri ho cambiato il servo montando un futaba s 3157 ed oggi il primo volo di prova. risultato 3 minuti di puro divertimento e poi coda che sbacchetta e un successivo blocco totale del servo con la classica distruzione finale dell' ely!!!!! aiuto il terzo servo bruciato in un mese !!!!! è possibile che sia il giro che mi fa bruciare i servi nel senso che diventano roventi!! oppure il regolatore!??
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Io con regolatore xperience3d da 40A + giro XP611 + Hitec HSG-5084MG non ho mai avuto problemi...... Se provavi a prendere questo servo che ti abbiamo consigliato in due, magari avevi più speranze dato che era stato testato sia da me che dal mio amico con la stessa configurazione sopra.... Poi quel futaba è "lento per la coda" ti fa 0.10s a 4,8V, va bene sul piatto...... L'hitec va a 0.07s a 4,8V.... Poi il futaba è in plastica, l'hitec in metallo....... Mi dispiace, spero solo che non l'hai pagato tantissimo..... Nel giro avevi selezionato il delay a zero e la modalità DS? Essendo un servo digitale.....
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
si si il giro su DS on e delay a 0 sensibilita a 70% il problema non è la marca ma i servo diventano dei fornelli anche da ely fermo il futaba è durato 3 minuti!!!!???!!!??! ![]() cmq l' ho pagato 20 euro non mi sembra carissimo?!?
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutto questo per dire che indipendentemente dal servo che si mette in coda non ti si deve bruciare e basta, non dipende se è economico o costoso, se si brucia vuol dire che c'è qualche componente difettoso- Ha detto che è già il terzo che brucia in un mese, quindi anche se metteva il fighissimo hsg-5084mg probabilmente gli si bruciava anche quello perchè il problema non sta nei servi. Ti rigiro il consiglio per un caso simile visto pochi giorni fa sul forum, misura la tensione in uscita dal giro per stabilire una volta per tutte se è lui il responsabile come sembra molto probabile ( ps prima che ti si bruciasse il primo servo hai fatto qualche crash? ). Per misurare la tensione basta che prendi il cavetto di uno dei servi che hai già bruciato, lo tagli e lo colleghi al giro, accendi il tutto e misuri con un multitester la tensione fra il filo nero e il rosso.
__________________ Il mio hobby | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 non è tanto.. L'hitec costa ora 36....
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |