| | #1 (permalink) Top |
| User | Motore " ciucco " ???
Buona serata a voi tutti, in assenza per ferie del mio puscher preferito chiedo lumi riguardo ad uno strano difettuccio che si verifica da oggi al motorello che equipaggia l'Elektro Junior: dando gas gradatamente l'elica gira al contrario e sento qualcosa ( motore o regolatore ?? ) che gracchia......tolgo gas e lo ridò e l'elica gira regolarmente....tolgo e ridò ecc.ecc.. Dottore.....mi dica: è grave ?? Ringraziando per l'attenzione ed il riscontro al quesito vi saluto molto cordialmente, Raffaele. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010
|
Ho trovato questo post, rispondo qui perchè succede più o meno la stessa cosa a me, visto che il post è abbastanza datato chissà mai che il problema sia stato risolto.. A me succede che quando do gas, il motore prima di partire regolarmente fa mezzo giro di elica all'incontrario per poi invertire e funzionare regolarmente, il problema è che il rumore non è troppo confortante, nn vorrei si rovinasse qualcosa.. Se qualcuno sa aiutarci.. Grazie dell'attenzione.. Ciao!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
quanti magneti ha la campana? e quante bobine ha lo statore? può darsi che sia anche normale... ma che motore è? che regolatore è? il rumore non fa nulla, sono solo vibrazioni... non so se hai mai sentito quello quando un motore un po' grosso si pianta a terra acceso... sicuro di aver collegato bene TUTTE le fasi?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010
|
Il motore è questo Motore brushless con riduttore 140W - Modellismo Maximo e il regolatore è questo Regolatore velocità BRUSHLESS - 30A - Modellismo Maximo, le altre domande non le ho ben presenti.. Comunque il rumore è quello di ingranaggi che prendono il colpo inverso è poi iniziano a girare giusti.. Ho paura che si possa rovinare qualche dente del riduttore.. Per i collegamenti sembrano tutti giusti.. Possibile che abbia qualcosa il motore? Magari qualche colpo di troppo.. Grazie dell'aiuto..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |