| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Formosa II
Ciao a tutti, mi hanno regalato il modello in questione...appena aperto mi accorgo che le istruzioni sono tutte in cinese...eh va be!Come vola?In casa ho un brushless da 1050 Kv con un regolatore da 25A. Va bene l'accoppiata per il formosa II?Che batteria mi consigliate per avere una buona autonomia? Grazie, a presto posterò le foto dell'aereo montato. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
per la precisione questi sono gli elementi che ho: Motore: Type: KA20-20L Kv[Rpm/V]: 1050 U/V Weight: 56g Battery: 3Lipo Current: 6-15A Current 15s: 19A Regolatore: Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller Sono compatibili tra loro?Vanno bene per il formosa?Avendoli già in casa spero di si....!Mi mancherebbe solo la batteria. Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Guarda se cerchi bene c'è un 3d sul formosa 2,molto molto lungo con varie modifiche che si possono fare ecc ecc.Io lo avevo e che dire volava veramente bene direi magnifico per quel che cosa sono rimasto impressionato dalla fluidità e precisione del volo.Il motore per me non va bene la troppo leggero da casa si consiglia un motore sui 950kw se ricordo bene da circa 120gr di peso e che sviluppa sui 350watt.Io ci volavo con un cinesino da 72gr da 1050kv elica 11*5 o 10*6 regolatore da 33amp e batteria da 1750map anche se la sua per farla entrare nel vano sarebbe la 1350.Con questa configurazione diciamo che ero al limite ci si fà un buon volo e tutta l'acrobazia classica con l'unica pecca che essendo sottodimensionato di motore dovevo volare sempre da poco più di metà gas a salire e ne risentiva molto l'autonomia.Decolli in pochi metri in atterraggio sempre un pò di motore o comunque una buon velocità previo stallo.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
l'elettronica che hai mi pare ottima per il formosa, ma mi pare un po' scarsina per il formosa 2, magari vola ma non ti permette molto per l'acro
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
io ho appena finito una scuola volo, quindi so volare abbastanza ma non d afare acrobazie. Se mi dite che con questa elettronica vola la utilizzo per fare un pò di voli "calmi" per fare esperienza, se invece non si alza in vooa la cambierò !Come batteria cosa posso usare?Vorrei fare un acquisto che vada bene anche con un eventuale motore più potente.Vi ringrazio per le risposte! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Elettronica
Letto il lunghissimo post sul formosa, ecco cosa pensavo come elettronica: MOTORE E-Power 2215/20 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor BATTERIA 5C Charge Loong max Tipple Lipo Battery 2300 3S1P 20C-30C SERVI (già in casa) 6g DYS0204 Micro servo REGOLATORE + SCHEDA (già in casa) Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller Hobby Wing programming card - ForHobbywing Pentium / Guard Range ELICA 10x6E TGS Sport Propeller Dovrebbe esserci tutto.... Che ne pensate?Come volerà il modello? Mi serve anche un UBEC? Aspetto consigli prima dell'acquisto. Grazie Ultima modifica di zionico90 : 09 agosto 10 alle ore 12:21 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Diciamo che come motore potrebbe andare grossomodo era come il mio anche se io montai l'unico motore che avevo disponibile altrimenti sarei andato su qulacosa di più potente come consigliato,se secondo me se vai su un motore da circa 900kw e circa 120gr di peso è meglio avresti potenza sufficente per fare anche le prima manovre 3d più avanti,alla fine nessuno ti obbliga a stare sempre a palla cosa che quasi dovresti fare con il motore da te deciso.La batt e propio grossa troppo pesante la sua sarebbe la 1350 ma io ci montai la 1750,e dovetti sotituire il coperchio del vano con una bottiglia di latte tagliata a dovere per poter chiudere il tutto.Servi andre su sevi da 9gr non si sà mai sta roba cinese non è mai come la dichiarano per il rego sui 30/33amp per lo stesso motivo dei sevi.L'elica dipendera dal motore che alla fina compri...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta.... Il motore intendevi come questo? E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV Però allora il regolatore da 40A....giusto? Per i servi allora magari uso gli hitec hs55 che ho già in casa ![]() Per la batteria ho sottomano il manuale del formosa che dice: Battery Required: 3S1P Li-Po 2200 mAh above |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| 70 ampere mi sembrano tantini, sul formosa II 40 amp bastano, con 70 sei a oltre 700watt!
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |