| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Brescello (RE)
| Futaba T10 e pacco lipo
Ho installato una lipo GigaPower 3300 nel trasmettitore T10,e dopo 10 min.di prove a banco in garage,i servi del mio T-Rex 700 nitro iniziano a trillare,muovendo gli stick tutto si muove a scatti o non si muove nulla. Sulla radio si è spenta la lucina azzura di segnalazione presenza modulo. Il modulo è andato a ramengo. A qualcun'altro è successa una cosa simile? Grazie!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
Sicuramente un' eccesso di tensione, la lipo caricata al massimo supera di un pò il voltaggio nominale e l'elettronica del modulo non ha retto e per fortuna è saltato solo il modulo. Io per evitare questo problema di sovratensione ho messo questa FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIFEPO4 TX-RX :: HYPERION G3 LIFEPO4 - TX ( TRASMITTENTI ) :: HYPERION G3 LIFEPO4 2100 mA 3s1p - 9,9 V, la carico con il carica batterie della radio come la NiCd di serie e a piena carica supera di poco i 10 V, e mi trovo molto bene senza cadute di tensione come le Nicd/NiMh |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io dopo aver usato da almeno 2 anni le lipo sulle mie radio senza problemi, ma avendo sentito di 2 persone che hanno danneggiato la radio per colpa delle Lipo, ho deciso di levarmi il dubbio, ho tolto la lipo dalla mia T10 e c'ho messo un bel pacco da 8 celle NiMH ENELOOP che ricarico comodamente dalla presa d carica della radio e che anche se non la utilizzo per 2 mesi le ritrovo sempre cariche (peculiarità delle Eneloop), senza parlare del fatto che non ho più paura di scaricare troppo le lipo.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
solo curiosità....ma l'alimentazione della T10 quanto è? io o la mx24s che è alimentata a 12V(vedi scheda tecnica).uso la lipo da 1 anno.Uno 0.6V in + non danneggia la tx!Basti pensare che il pacco di serie nimh,arriva anch'esso oltre i 12V a piena carica
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
La batteria di serie Ni/Cd della T10CG è la solita 9,9 V Futaba quella rossa per intenderci, ma l'elettronica " dovrebbe " reggere teoricamente anche un pò di più. Questa Hyperion penso che garantisca Tensione normale / buona durata / enessuna autoscarica, io mi trovo contento |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
oppure basta saldare uno o due diodi 1n4001 in serie sul positivo
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ciao io uso la lipo da un anno mai problemi dopo la carica arriva a 12.5vol mi trovo benissimo........la mia T10 non a il modulo il 2.4 e integrato.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |