| | #1 (permalink) Top |
| User | regolazione motore gx 40
oggi ho cercato di rodare il mio motore non avendo l'avviatore ho imparato a farlo a mano mi aspettavo una cosa piu' impegnativa invece è stato facile a mano il problema è che quando lo metto in moto (all'inizio ci ho meso 1 ora solo per capire in quale senso girare e di quanto aprire il massimo )ora invece si mette inmoto a 5-6 colpo d'elica,lo accendo è mi sta a minimo per 1 min o meno poi muore cerco di riaccenderlo e non mi da sintomi ,non si sente neanche la compressione del motore.Ho pensato alla candela infatti era bruciato lo sostituita con una navarossi euro 4,30 ed è tutto regolare ma provo a riaccenderlo e non va gira a vuoto devo aspettare che si raffredda per metterlo in moto !!!!!cha sarà successo? aiutooo
__________________ bell'o'piezz |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mi è stato detto che alcuni motori partono meglio a freddo è altri meglio a caldo!?!?!? il mio sicuramente a freddo ![]() non ho toccato il minimo secondo voi il problema è li?troppo grasso?è come lo regolo se si spegne dopo 30 sec?non si riaccende piu ![]() ![]()
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
io invece rilancio un'altra domanda c'e un metodo per capire se la regolazione del minimo e' giusta?? es.. nel massimo quando lo alzi a 90 ° e alza i giri vuol dire ke e' grasso se c'e un trucchetto ..... a voi la parola ciaoooooo
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ho trovato questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/show...lazione+motori mi ha confuso di + le idee ![]() possibile che sulle auto è facile è sugli aerei è difficile<_<
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se il motore sale di giri vuol dire che gli ha "fatto piacere" quindi diciamo che e' grasso. Se il numero di giri diminuisce vuol dire che il pizzicotto gli ha provocato una "sofferenza". il motore e' magro od e al limite per esserlo. Questa tecnica puo essere utilizzata sia per il min che per il max ... (prima di fare una regolazione del minimo fine si deve avere un massimo perfetto) In effetti quando il modello lo si mette in verticale o a 45° si provoca uno smagramento difatti la miscella arriva co piu difficolta al carburatore. Bisogna sentirne gli effetti ... Dalla mia esperienza ho capito quanto segue ... Non siamo in grado di stabilire con precisione se il motore di per se e' grasso o magro ai vari regimi, allora proviamo a smagrarlo istantaneamete e vediamo come risponde, poi basta agire di conseguenza. Poi via via quando uno diventa bravo a queste cose non ci pensa piu di tanto, diciamo che e uno consiglio per noi principianti Ciao ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Infatti ti brucia le candele (piu miscela quindi grasso contribuisce al raffreddamento) Cerca inoltre di monitorare la temperatura del motore (senza ustionarti ) se vuoi farlo stare tanto al minimodevi ingrassarlo un bel po deve borbottare e sputacchiare .... comunque se l'accoppiamento e' abc non richiede un rodaggio grasso, al contrario dei "ring" A mano puo essere difficoltoso fare partire un motore caldo che a perso la compressione... Mi sa che ho capito ti si spegne perche ragiunge una teperatura elevatissima il pisone fa fatica a scorrere nella camicia ... dammi retta 1) ho apri lo spillo del massimo di almeno un giro indicativamente (rispetto alla posizione attuale) 2) ho lo carburi leggermente grasso e lo mandi in volo cosi si raffrdda per bene Comunque ti consiglio di farti aiutare sul campo da un esperto perche bisogna essere li | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi escono drelle gocce marrò dalla marmittaufffffff che p...e
__________________ bell'o'piezz | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
che bestia che sei ale questa del pizzicotto nn la sapevo ![]() p.s ale quello del pizzicotto va fatto orizzontalmente vero ssciaooo
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com Ultima modifica di dragon_874 : 15 gennaio 06 alle ore 17:04 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
vi posso dare una nuova notizia 1 ho messo in moto il motore è l'aereo a 90 g° sembra tutto apposto ma quando lo appoggio a terra si spegne bha io non so![]() 2 io gli devo mettere la miscela dal carburatore con una siringa ogni volta che si spegne,senò non si accende piu' aiutooooo help please
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
marrone e' olio combusto usi il ricino vero ? 1 Magari si ingrassa troppo controlla se il serbatoio non e' piu in alto rispetto al carburatore (la linea di mezzo del serb. dovrebbe cioncidere con lo spruzzatore dentro il carburatore) 2 E ' normale che il motore vada riempito all inizio ... invece della siringa apri tutto il carburatore dai qualche giro forte all elica in senso antiorario tenendo un dito sul carburatore , impedendogli di aspirare aria, ovviamente senza accendicandela inserito, successivamente dai qualche giro in senso orario senza dito sul carb, otterrai lo stesso effetto. x Dragon Si il metodo pizzicotto e alternativo al 90 ° , l' ideale per me sarebbe farli entrambi per controllare meglio Ciao a tutti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |