Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 19:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Rapporto lipo TANIC Vs THUNDER POWER

Oggi dopo una sessione di volo sono finalmente riuscito a trarre le mie conclusioni sulle differenze dei 2 pacchi!!
I pacchi in esame sono:
Thunder Power (1st Generation) 11.1V 2100mah 12/16C
Tanic 11.1V 2220mah 10/12C

le mie conclusioni sono le seguenti:
le thunder power si comportano molto meglio nel volo + spinto,compreso il 3d,i cali di potenza del motore erano pressochè nulli,nelle virate molto strette neanche una perdita di potenza mentre con le tanic sono a malapena riuscito a girare l'ely sottosopra,dovevo mantenere il passo a livelli molto bassi x evitare cali di potenza!!
devo dire che la thunder power che ho usato ha qualche ciclo in meno rispetto alla tanic (circa una decina) ma devo anche far notare che le TP non hanno nemmeno il bilanciatore essendo di prima generazione!!
sono rimasto molto,molto colpito dalla differenza che ho notato in volo!!!!
sicuramente in futuro la mia scelta ricadrà sulle TP,ma ovviamente voglio anche provare le flightpower da 20C!!!!
purtroppo non ho potuto fare dei test + accurati non avendo una pinza amperometrica x provare gli assorbimenti a terra, ma il volo che sono riuscito a fare con le TP con le tanic non ci sono riuscito !!!

la configurazione è la seguente:
Modello Zoom400
Hacher B20-15L
hacker/master 40B heli con governor attivo!!
peso del modello circa 600g

Aspetto i vostri commenti!!
Salutissimi
Vecchio 14 gennaio 06, 19:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

oops volevo postare questo topic in Elimodellismo/volo elettrico chiedo se cortesemente qualche Mod lo può spostare!!
Vecchio 14 gennaio 06, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Oggi dopo una sessione di volo sono finalmente riuscito a trarre le mie conclusioni sulle differenze dei 2 pacchi!!
I pacchi in esame sono:
Thunder Power (1st Generation) 11.1V 2100mah 12/16C
Tanic 11.1V 2220mah 10/12C (...)
Beh... io non ho mai provato le due batterie... però anche senza conoscerle se mi avessi chiesto se vanno meglio delle 12/16C rispetto a delle 10/12C ti avrei risposto di si! Probabilmente la maggior scarica delle TP fa la differenza quando il motore ha bisogno di potenza.
Vecchio 14 gennaio 06, 20:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Beh... io non ho mai provato le due batterie... però anche senza conoscerle se mi avessi chiesto se vanno meglio delle 12/16C rispetto a delle 10/12C ti avrei risposto di si! Probabilmente la maggior scarica delle TP fa la differenza quando il motore ha bisogno di potenza.
mi sa anche a Me Yerakon, voglio provare le 20C e vedere il comportamento dell'ely !!
Vecchio 14 gennaio 06, 20:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io fin ora ho sempre e solo utilizzato pacchi 20C, ho delle tanic 12c in valigia ma non ho mai avuto il coraggio di collegarle ai miei spirit, perchè non ne hanno parlato molto bene e francamente non me la sento di rischiare..Voi che dite?
Un conto è il piccolo zoom400 che di assorbimento fa ridere
ma lo sprit assorbe!!!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io fin ora ho sempre e solo utilizzato pacchi 20C, ho delle tanic 12c in valigia ma non ho mai avuto il coraggio di collegarle ai miei spirit, perchè non ne hanno parlato molto bene e francamente non me la sento di rischiare..Voi che dite?
Un conto è il piccolo zoom400 che di assorbimento fa ridere
ma lo sprit assorbe!!!!!!
Io come assorbimenti dovrei avere circa 20 25A al massimo credo, ma non posso misurare con esattezza senza una pinza amperometrica,riguardo lo spirit sicuramente assorbe di + poichè è un modello + grosso quindi con motorizzazione + potente!!
che assorbimenti hai?? puoi misurarli??
Vecchio 16 gennaio 06, 11:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Il confronto io l'ho fatto con le Tanic nuove (quelle con il bilanciatore) e nei confronti delle thunder ( non le ultime) si comportano un pò più brillantemente specialmente nella stabilità di bilanciamento tra celle.

La vera sorpresa sono state le hyperion, fanno letteralmente impallidire le altre loro compagne.. (leggi Tanic e Thunder) e sono le uniche batterie che hanno dato una capacità superiore a quella dichiarata esibendo, inoltre, una resistenza interna cosi bassa da dover regolare la curva gas abbassandola... praticamente hanno un voltaggio medio sotto carico molto più alto

Credo che molto sia lo sviluppo che stanno avendo e che consente di iniziare ad avere in commercio batterie che iniziano a funzionar bene.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks