| | #1 (permalink) Top |
| Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| JR MX22 e 3G Align sono compatibili ?
Sinceramente ne ho installati diversi di sistemi FL ma questa non m'era mai capitata... ![]() Premetto che di Flybarless 3G di ALIGN ne ho già installati alcuni su altri modelli e data la semplicità di installazione del sistema di ALIGN è andato tutto bene. Stavolta sono alle prese con un 3G di ALIGN da installare su un T-REX700 Nitro comandato da una GRAUPNER/JR MX22 a 40 Mhz (NO 2,4 Ghz) e ricevente a 9 canali SMC 19 sempre GRAUPNER. L'ely ha sempre volato bene e se non utilizzo il 3G e faccio comandare il piatto direttamente dalla ricevente va tutto bene. I 3 servi del piatto sono inseriti nei canali 1 2 3 della rice. Ora assodato che va tutto bene così sposto i 3 servi nel 3G. E qui iniziano i problemi...il piatto fa quello che gli pare...ma non è una questione di tinversione di canali o di qualche mix (peraltro assolutamente inattivi). Premetto che il set-up dei fine corsa del 3G è stato fatto. Infatti nell'entrare nel setup sembra che vada quasi bene, ma non corregge assolutamente per contrastare il movimento del piatto ! Faccio un esempio: Dando tutto passo i servi prima si abbassano poi si alzano a diversa velocità tutti storti e disallineati... Dando Cabra i servi dietro si abbassano ma poi tendono a rialzarsi e il servo davanti non si muove. Ci capisco na sega... ![]() Mi sono detto: "Sicuramente ho sbagliato a collegare i servi... Tolgo tutto, rifaccio tutto..." UGUALE ! ![]() Allora provo a rifare tutto con la mia FF9 in 2,4Ghz e va tutto bene !!!! ![]() Qualcuno di voi sa qualcosa ? Ha già provato ? Grazie TOMMY |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio per la risposta ma: X Luigi - il problema non si presenta per un errata inversione delle spinette, perchè se così fosse i servi si muoverebbero linearmente (magari uno su e uno giù da invertire) ma cmq omogenamente. Invece uno va su veloce, l'altro piano e poi un po sale e poi scende... ![]() X Unknow - Il sistema 3G Align si basa sul concetto che già la radio deve essere impostata con il piatto a 120° e difatti così è, dato che se tolgo le spinette dei servi dal 3G e le infilo direttamente nella ricevente va tutto benissimo ! ![]() Incomincio a pensare che sto 3G abbia qualche problema di protocollo di trasmissione con le rice GRAUPNER SPCM... ![]() Devo provare facendomi prestare un modulo di conversione 2,4 Ghz (magari Spektrum) per la TX e mettere come rice una 2,4 Ghz (magari spektrum) e poi vedere cosa succede... Tommy |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tommy | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie cmq. TOMMY | |
| | |
![]() |