Sinceramente ne ho installati diversi di sistemi FL ma questa non m'era mai capitata...

Premetto che di Flybarless 3G di ALIGN ne ho già installati alcuni su altri modelli e data la semplicità di installazione del sistema di ALIGN è andato tutto bene.
Stavolta sono alle prese con un 3G di ALIGN da installare su un T-REX700 Nitro comandato da una GRAUPNER/JR MX22 a 40 Mhz (NO 2,4 Ghz) e ricevente a 9 canali SMC 19 sempre GRAUPNER.
L'ely ha sempre volato bene e se non utilizzo il 3G e faccio comandare il piatto direttamente dalla ricevente va tutto bene. I 3 servi del piatto sono inseriti nei canali 1 2 3 della rice.
Ora assodato che va tutto bene così sposto i 3 servi nel 3G. E qui iniziano i problemi...il piatto fa quello che gli pare...ma non è una questione di tinversione di canali o di qualche mix (peraltro assolutamente inattivi).
Premetto che il set-up dei fine corsa del 3G è stato fatto. Infatti nell'entrare nel setup sembra che vada quasi bene, ma non corregge assolutamente per contrastare il movimento del piatto !
Faccio un esempio:
Dando tutto passo i servi prima si abbassano poi si alzano a diversa velocità tutti storti e disallineati...
Dando Cabra i servi dietro si abbassano ma poi tendono a rialzarsi e il servo davanti non si muove.
Ci capisco na sega...

Mi sono detto:
"Sicuramente ho sbagliato a collegare i servi... Tolgo tutto, rifaccio tutto..." UGUALE !

Allora provo a rifare tutto con la mia FF9 in 2,4Ghz e va tutto bene !!!!

Qualcuno di voi sa qualcosa ? Ha già provato ?
Grazie TOMMY