Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 16:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Data registr.: 16-05-2006
Consiglio!

Ciao ragazzi ho concluso l'acquisto di un mini edge 540 della Seagull.
L'ho preso usato qui da un amico del forum. Dalle foto sembra ben tenuto ed il colore mi attrae tanto.
Visto che cercavo un modelletto da attaccare ad un Os 0.15 La, vorrei utilizzarlo per tale scopo.
Ho letto in giro che per lo stesso modello, della Fliton, è indicata sia motorizzazione elettrica sia a scoppio.
Secondo voi che elica devo usare?

Siccome non sono un esperto volatore, secondo voi è azzardato come 2° modello? Non mi sogno di farci 3d o acro spinta per i primi voli, vorrei usarlo inizialmente per prendere confidenza con il mezzo con escursioni bassissime.
Ho volato in pendio con Easy glider corazzato e appesantito e ora mi sto slegando i pollici con un trainer da 163 cm A.A a scoppio.
Non ho fretta di volarci posso montarlo e aspettare pollici migliori.
Secondo voi verrà giù come un sasso se gli monto il 2,5 cc?
A presto vostri consigli.
Vecchio 26 luglio 10, 18:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho concluso l'acquisto di un mini edge 540 della Seagull.
L'ho preso usato qui da un amico del forum. Dalle foto sembra ben tenuto ed il colore mi attrae tanto.
Visto che cercavo un modelletto da attaccare ad un Os 0.15 La, vorrei utilizzarlo per tale scopo.
Ho letto in giro che per lo stesso modello, della Fliton, è indicata sia motorizzazione elettrica sia a scoppio.
Secondo voi che elica devo usare?

Siccome non sono un esperto volatore, secondo voi è azzardato come 2° modello? Non mi sogno di farci 3d o acro spinta per i primi voli, vorrei usarlo inizialmente per prendere confidenza con il mezzo con escursioni bassissime.
Ho volato in pendio con Easy glider corazzato e appesantito e ora mi sto slegando i pollici con un trainer da 163 cm A.A a scoppio.
Non ho fretta di volarci posso montarlo e aspettare pollici migliori.
Secondo voi verrà giù come un sasso se gli monto il 2,5 cc?
A presto vostri consigli.

Ciao, noi ormai ci conosciamo.... I modelli come tu saprai più sono piccoli e più sono "ignoranti", scattano molto, passare da un trainer di 1,60 a.a. ad un mini acrobatico in grado di fare 3d, il salto in effetti é un po alto, questo non vuol dire che tu non sia in grado di pilotarlo, é solo un po rischioso. Col simulatore come te la cavi? Non é prprio come nella realtà ma sgranchisce i pollici....
Riguardo alla motorizzazione lascio le rispose a chi conosce già il modello, da considerare bene i pesi, su un modello piccolo influiscono molto.
Sul sito della scorpio c'é un articolo sul mini edge che forse te lo fa conoscere meglio.

Ciao....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 19:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Si so che il passaggio è altamente rischioso ma non ho fretta. Dopo più di 2 anni di fermo sto ricominciando e piano piano sto riacquisendo le facoltà dei miei pollici intorpiditi.
Non uso simulatore, mi manca l'occorrente. Effettivamente funzionano i simulatori? ho provato fms ma non è un granchè.
Intanto lo monto poi si vedrà quando usarlo. Vado subito a leggermi l'articolo della scorpio.
Vecchio 27 luglio 10, 00:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Si so che il passaggio è altamente rischioso ma non ho fretta. Dopo più di 2 anni di fermo sto ricominciando e piano piano sto riacquisendo le facoltà dei miei pollici intorpiditi.
Non uso simulatore, mi manca l'occorrente. Effettivamente funzionano i simulatori? ho provato fms ma non è un granchè.
Intanto lo monto poi si vedrà quando usarlo. Vado subito a leggermi l'articolo della scorpio.
io ho il real flight g 3.5, sono scaricabili dal suo sito un sacco di aerei. Quando l'anno scorso ho rispolverato l'attrezzatura, volavo con un trainer, poi mi sono preso un extra di 1,6 a.a. e un .90 di motore. questo inverno mentre lo montavo facevo anche simulatore, al collaudo sono rimasto contentissimo sia del modello che di me stesso. Ti ripeto, la realtà è un' altra cosa ( se non altro per la paura di romperlo e di buttare un bel po di lavoro) ma il simulatore aiuta.

Ciao...
Vecchio 27 luglio 10, 09:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

ma il cavetto pc > radio lo danno incluso nella scatola o posso acquistalo apparte?

Comunque ora sto finendo di costruire un modelletto ad ala alta sui 90 cm A.A già con questo avrò delle risposte diverse rispetto al modello da 1.63 mt. Il passaggio sarà meno brusco, che ne pensi?
Vecchio 27 luglio 10, 10:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
ma il cavetto pc > radio lo danno incluso nella scatola o posso acquistalo apparte?

Comunque ora sto finendo di costruire un modelletto ad ala alta sui 90 cm A.A già con questo avrò delle risposte diverse rispetto al modello da 1.63 mt. Il passaggio sarà meno brusco, che ne pensi?
Il radiocomando (interlink) lo danno col simulatore, poi a questo puoi attaccare la tua radio tramite cavo allievo/maestro. Almeno nel mio é così.
Per l'aereo, la tua potrebbe essere un idea, anche se io preferirei passare ad un ala bassa sempre un po grossino tipo calmato della kyosho per capire. Tu comunque fai quello che ti senti, io ti ho solo detto quelli che di norma sono i passaggi per migliorarsi gradualmente. Calcola poi che se nel tuo edge si spegne il motore ( cosa da mettere in conto se metti lo scoppio), le speranze che veleggi sono vcine allo 0, a meno che non riesci a mantenere una certa velocità, quindi per riportarlo a terra sano ci vogliono mani esperte, con un ala bassa "grande" é più facile.
Ripeto non ti ho voluto influenzare, prendila come una chiacchierata, tu fai ciò che ti senti.

Ciao....
Vecchio 27 luglio 10, 11:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Si grazie mille dei consigli, non ho minimamente la voglia di bruciare le tappe e di spaccare il modello. Passo intanto al modello più piccolo quello ad ala alta poi si vedrà. Intanto al mini edge dedicherò il tempo necessario alla messa in odv, con tutta la calma necessaria.
Grazie dei consigli, comunque sapevo già che stavo passando da andare in bici con le rotelle a una moto gp. Aspetterò con pazienza pollici migliori.

Bookmarks