| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Benevento
| breefing elettrico
Salve a tutti, da neofita su elettrico vi chiedo una breve infarinatura su tutte queste sigle che leggo nei vostri messaggi... tipo : assorbimenti, Kv, girivolt, scelta di regolatore motore e batterie. Credo oramai di conoscere intimamente un motore a scoppio 2 e 4 tempi (da buon ingegnere meccanico) ma quando difronte a mie richieste di aiuto per l'elettrico ricevo ulteriori domande, vado su tutte le furie perchè non CAPISCO.... ![]() Spero di trovare un conforto da voi maghi dell'elettrico. Per inciso ho comprato il 339 della fly fly e lo devo allestire. Saluti Lanni Vincenzo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
Il regolatore lo scegli in base agli assorbimenti del motore. le batterie le scegli anche quelle in base agli assorbimenti,quindi più assorbe il motore più capacità ci vuole x le batterie.Se non ti basta tutto questo c'è da tenere in considerazione anche il fattore di scarica delle batterie che si esprime in C per esempio una batteria 2200 mAh 40C ti fornisce un massimo di 88Ampere di scarica massima.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
o con il Wattmetro:HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-010 Wattmeter & Voltage Analyzer
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() | Non lo so,uso normalmente uso il wattmetro molto più pratico e ti fornisce molti altri dati.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Carica della Batteria , Watt , Assorbimento , La tensione della batteria a quando scende nel momento in cui dai Gas , I mAh che sta consumando la tua batteria. Poi ci sono i nuovi WattMeter come questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-010 Wattmeter & Voltage Analyzer Che riescono a fare molte piu cose , come ad esempio : ti bilancia automaticamente le celle di tipo lipo, lilo , life della tua batteria... (a secondo della batteria che si usa lipo, lilo , life) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Benevento
|
Finalmente qualcuno competente di elettrico dalle mie parti ![]() ![]() ![]() ![]() mi farebbe veramente piacere venirvi a trovare anche per fare la vostra conoscenza.... noi voliamo all'aeroclub di Benevento (contrada olivola), non so se conosci !!!! se vuoi ci scambiamo i numeri e ci mettiamo daccordo ??? 3387795358 Vincenzo Lanni FB Accedi | Facebook oppure Aeroporto Benevento Ciao a Presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |