| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010
| e4jr
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Emanuele e sono di Pisa. Ho da poco preso un modello elettrico di seconda mano in particolare una e4jr. Vorrei sapere da voi esperti un po di cose: 1) Con l'elettronica di base è possibile usare delle batterie LiPo? 2) Che possibilità di upgrade ci sono? 3) Ho visto che di base non è possibile regolare il camber, è possibile sostituire i tiranti dello sterzo? 4) I pezzi di ricambio sono compatibili tra tutti modelli della serie E4? (lo chiedo perchè mi pare di aver letto sul sito della team magic questa cosa) Vi ringrazio anticipatamente... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
1) Ni... diciamo che si può, ma dubito che il regolatore di base abbia la funzione di lipo cut off; in quel caso dovresti o mettere un lipo saver (anche a led) per non far scaricare troppo le batterie e danneggiarle; oppure fare delle sessioni di breve durata monitorizzando il consumo delle batterie medio per farti un idea di quanto puoi girare (io facevo così fermandomi sempre con oltre il 50% di carica). 2) Credo che puoi prendere tutti i particolari in carbonio; dai un occhio al manuale della versione non RTR 3)Credo proprio di si 4)Come sopra (ma non sono sicuro al 100%) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| te Citazione:
buon divertimento | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Allora ho visto il tipo di motore e regolatore che monta, sono i seguenti: motore H.A.R.D. X3 Motor ecs H.A.R.D. JR Dual Mode ESC (w/reverse) mi è parso di capire che le lipo non vengono supportate da questo regolatore.. chiedo conferma ![]() perdonate la mia ignoranza in materia ma vengo dallo scoppio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
|
tutti i componenti o quasi sono compatibili con la e4rs sopratutto i componenti della k-factory. fatti un giro a electronicdreams.it loro trattano solo team magic e in particolare e4rs e tutte le versioni piu economiche loro sapranno dirti quello che ti serve in merito. l'ho avuta ma con motorizzazinme ezrun, e dopo puoi settare camber e tutto quanto segue se l'aggiorni, perche e4jr e la versioni economica della e4rs, quindi upgradible come la e4rs solo che ocn la spesa non so se ti e convenuto.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
no troppo basso il cut off,dovresti prenderne uno esterno. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Scusami Machine cosa intendi per "no troppo basso il cut off,dovresti prenderne uno esterno" ? Mi potresti postare il link a qualche modello di cut off/o diavoleria simile che potrebbe andare bene e che mi servirebbe per usare le LiPo? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Cavolo in effetti è bassino il tuo regolatore: Low Battery Alarm: 4.5v or less Puoi usare questo che ho io: 247 models (lo trovi anche in Italia) Si accende il led quando il voltaggio va troppo sotto in questo caso a 6 volt. Però considera che anche 6 volt è bassino o quantomeno al limite, e poi non è molto visibile. Oppure c'è quello elettronico della novak, costa 30 euro circa e.... a quel punto imho merita prendersi un regolatore brushless usato o nuovo (tipo ez-run) già munito di lipo saver integrato. Spero di esserti stato utile. Ultima modifica di jackal1977 : 20 luglio 10 alle ore 16:04 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |