Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Messaggi: 29
e4jr

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Emanuele e sono di Pisa. Ho da poco preso un modello elettrico di seconda mano in particolare una e4jr. Vorrei sapere da voi esperti un po di cose:

1) Con l'elettronica di base è possibile usare delle batterie LiPo?
2) Che possibilità di upgrade ci sono?
3) Ho visto che di base non è possibile regolare il camber, è possibile sostituire i tiranti dello sterzo?
4) I pezzi di ricambio sono compatibili tra tutti modelli della serie E4? (lo chiedo perchè mi pare di aver letto sul sito della team magic questa cosa)

Vi ringrazio anticipatamente...
Lesino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
1) Ni... diciamo che si può, ma dubito che il regolatore di base abbia la funzione di lipo cut off; in quel caso dovresti o mettere un lipo saver (anche a led) per non far scaricare troppo le batterie e danneggiarle; oppure fare delle sessioni di breve durata monitorizzando il consumo delle batterie medio per farti un idea di quanto puoi girare (io facevo così fermandomi sempre con oltre il 50% di carica).
2) Credo che puoi prendere tutti i particolari in carbonio; dai un occhio al manuale della versione non RTR
3)Credo proprio di si
4)Come sopra (ma non sono sicuro al 100%)
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
te

Citazione:
Originalmente inviato da Lesino Visualizza messaggio

1) Con l'elettronica di base è possibile usare delle batterie LiPo?

dovresti essere piu' chiaro e dire che regolatore monta.

2) Che possibilità di upgrade ci sono?

parecchi,ma non ne vale la pena,al limite la tiranteria dello sterzo regolabile,vedi risposta 3

3)Ho visto che di base non è possibile regolare il camber, è possibile sostituire i tiranti dello sterzo?

vedi sopra

4) I pezzi di ricambio sono compatibili tra tutti modelli della serie E4? (lo chiedo perchè mi pare di aver letto sul sito della team magic questa cosa)

parecchi pezzi compatibili,ma le uppgrade sono di diversi step,primo se fai touring opterei per il palo rigido davanti.

io ho una e4js,un passo sopra la tua,ti dico che è una buona base per imparare,i ricambi costano poco,i danni si limitano per via del telaio in 3 pezzi in plastica,allo stesso momento pero' monta cuscinetti su tutta la macchina,puoi fare tutte le regolazioni che si fanno anche su macchine da gara,insomma per iniziare a prendere confidenza con l'ambiente e la guida va piu' che bene.



buon divertimento
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 09:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Messaggi: 29
Allora ho visto il tipo di motore e regolatore che monta, sono i seguenti:

motore H.A.R.D. X3 Motor
ecs H.A.R.D. JR Dual Mode ESC (w/reverse)

mi è parso di capire che le lipo non vengono supportate da questo regolatore..

chiedo conferma

perdonate la mia ignoranza in materia ma vengo dallo scoppio
Lesino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

tutti i componenti o quasi sono compatibili con la e4rs sopratutto i componenti della k-factory.

fatti un giro a electronicdreams.it loro trattano solo team magic e in particolare e4rs e tutte le versioni piu economiche loro sapranno dirti quello che ti serve in merito.

l'ho avuta ma con motorizzazinme ezrun, e dopo puoi settare camber e tutto quanto segue se l'aggiorni, perche e4jr e la versioni economica della e4rs, quindi upgradible come la e4rs solo che ocn la spesa non so se ti e convenuto.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Lesino Visualizza messaggio
Allora ho visto il tipo di motore e regolatore che monta, sono i seguenti:

motore H.A.R.D. X3 Motor
ecs H.A.R.D. JR Dual Mode ESC (w/reverse)

mi è parso di capire che le lipo non vengono supportate da questo regolatore..

chiedo conferma

perdonate la mia ignoranza in materia ma vengo dallo scoppio

no troppo basso il cut off,dovresti prenderne uno esterno.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Messaggi: 29
Scusami Machine cosa intendi per "no troppo basso il cut off,dovresti prenderne uno esterno" ?

Mi potresti postare il link a qualche modello di cut off/o diavoleria simile che potrebbe andare bene e che mi servirebbe per usare le LiPo?
Lesino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Cavolo in effetti è bassino il tuo regolatore: Low Battery Alarm: 4.5v or less
Puoi usare questo che ho io: 247 models (lo trovi anche in Italia)
Si accende il led quando il voltaggio va troppo sotto in questo caso a 6 volt.
Però considera che anche 6 volt è bassino o quantomeno al limite, e poi non è molto visibile.
Oppure c'è quello elettronico della novak, costa 30 euro circa e.... a quel punto imho merita prendersi un regolatore brushless usato o nuovo (tipo ez-run) già munito di lipo saver integrato.
Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di jackal1977 : 20 luglio 10 alle ore 16:04
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002