| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: perugia
| principiante in lipo e motori elettrici
salve, sto iniziando ad usare per la prima volta una motorizzazione elettrica e ho alcuni dubbi... ho preso da Giantcod alcune batterie 5C Loong Max Tipple da 2200 e 1800 mA (le 2200 20-30C e le 1800 30 -40C) per ora ho usato solamente una 2200 con un motore da 170W 1000kv, e dopo il volo la batteria non era mai caldissima, appena tiepida ho fatto poche cariche e relative scariche ma gia' dalla seconda o terza carica (chissa'.. forse era cosi' fin dall'inizio) la batteria e' leggermente gonfia, non tesa come un tamburo, piuttosto morbida, ma si sente che e' un poco gonfia la carica e' sempre stata fatta con attenzione e senza sovraccaricare usando un buon caricatore-bilanciatore mai dando piu' di 1A mi chiedo: e' normale? corro rischi continuando a caricarla? grazie a chi mi vorra' rispondere |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: perugia
|
aggiungo per chiarezza: non ho mai fatto scaricare la batteria oltre il limite fermandomi attorno a 3.5V/elemento, inoltre gli elementi risultano ragionevolmente bilanciati dopo l'uso e prima della ricarica: max 50mV di differenza o meno
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |