Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 159
Dimensioni max eli elettrici: dubbi di un principiante pieno di passione..

Ciao a tutti.

Mi presento, Mi chiamo Piero, mi sono appena iscritto al vostro interessantissimo forum dopo averlo consultato silenziosamente per settimane.

Sono un principiante dell'eli, ma non del modellismo dinamico 'dell'aria'.
Per molti anni ho infatti praticato l'aereomodellismo con modelli a scoppio, anche acrobatici e riproduzioni, partecipando a manifestazioni ed eventi, oltre che facendo volare veleggiatori ed alianti.
Nel pilotaggio, non per vantarmi, ero piuttosto forte, assai di meno invece nella parte tecnica, di costruzione/assemblaggio/settaggio, alla quale prendeva attivamente parte mio padre (ora ho 31 anni, ed ho praticato quanto sopra fino ai 21 anni).

Per oltre 10 anni sono rimasto del tutto fermo, ed ora - pur avendo nel garage tutti i miei aerei, completi di motore a scoppio, servi, riceventi e trasmittenti - ho deciso di ripartire dall'eli, che mi affascina moltissimo da sempre, abbandonando l'areo, almeno per il momento.

Mi sono pertanto acquistato circa un mese fa un coassiale Easy Copter Xs Metal a 4 canali con radio a 2,4 Ghz, che adesso sto imparando a controllare davvero bene.

tranquilli! Ho letto attentamente la miriade di post sui coassiali, sulle domande dei principianti e sulle risposte giustamente non sempre entusiate dei colleghi esperti..

Il mio dubbio attuale è il seguente: poichè vorrei continuare (o meglio addentrarmi sul serio) nel mondo dell'elimodellismo, vorrei passare presto ad un modello sempre elettrico con rotore di coda, a 6 canali.