Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 01:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Data registr.: 09-02-2009
ALIANTE PER re-INIZIARE...

CIAO FORUM, VI SCRIVO QUESTA DISCUSSIONE PERCHè VORREI RIAVICINARMI ALL'AEROODELLISMO.
DICO RIAVVICINARE, MA IN REALTA' SAREBBE MEGLIO DIRE "INCOMINCIARE"; MI SPIEGO MEGLIO.
CIRCA UN ANNETTO FA COMPRAI UN CALMATO TRAINER A SCOPPIO USATO CON L'OBBIETTIVO DI ISCRIVERMI AD UN CLUB ED UN CAMPO VOLO PER IMPARARE, MA NON HO MAI AVUTO IL BENE DI FARLO VOLARE, PERCHE' I CAMPI VOLO NELLE MIE VICINANZE ERANO PIENI DI ISCRITTI, QUINDI NON HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESSERE SEGUITO DA QUALCUNO.
COSI UN GIORNO PROVAI A FARLO VOLARE DA SOLO, MA DOPO POCHI METRI VIDI CHE NON ERA COSA...QUINDI DECISI DI VENDERLO, PRIMA DI ROMPERLO..

SIA DA PRIMA CHE A TUTT'OGGI HO DELLE MACCHINE A SCOPPIO E MI DIVERTO CON QUELLE, PERò VORREI RITORNARE A QUALCOSA CHE VOLI E CHE SIA UN'AEREO!

LA DOMANDA CHE VI FACCIO QUINDI E' LA SEGUENTE:
FACCIO BENE AD ORIENTARMI SU UN ALIANTE PIUTTOSTO CHE SU UN AEREO -ANCHE ELETTRICO-, IN MODO DA POTERLO UILIZZARE ANCHE IN ZONE AMPIE E VERDI-COME CE NE SONO SVARIATE DOVE SONO IO-?...NON SO', MA L'ALIANTE MIDA UNA SENSAZIONE DI VOLO PIU' TRANQUILLO E PIU' ADATTO AD UN PRINCIPIANTE.

SECONDO, HO LETTO DIVERSI DISCUSSIONI SUI MODELLI E DICIAMO CHE COME ALIANTI CHE ATTUALMENTE POTREI PERMETTERMI CI SAREBBERO I SEGUENTI -TUTTI RIGOROSAMENTE RTF-:

ASW 28 EPP JAMARA
HYPE DG-1000
HYPE FOX (HA SPSSO PROBLEMI AL REGOLATORE HO SENTITO, VERO...?)

QUESTI MODELLI SONO QUELLI CHE VARIANO DAI 140 AI 200€, CIFRA CHE ATTUALMENTE POSSO SPENDERE.
ASW28 E' IN EPP, ED HO CAPITO CHE è MOLTO PIù SOLIDO DEGLI ALTRI DUE.
dATEMI QUINDI UN CONSIGLIO SU COSA DOVREI ORIENTARMI E SE SECONDO VOI QUESTI MODELLI-O UNO DI QUESTI IN PARTICOLARE- POTREBBE FARE AL MIO CASO.
NORMALMENTE LI UTILIZZREI PER I PRIMI TEMPI IN ZONE DOVE LE TERMICHE SAREBBERO QUASI ASSENTI, QUINDI GIOCOFORZA LO FAREBBE IL MOTORE...QUINDI VI CHIEDO-OVVIAMENTE IN LINEA DI MASSIMA- QUANTO TEMPO POTREI RIUSCIRE A TENERLO IN VOLO IL MODOELLO, E QUINDI CHE AUTONOMIA AVREBBE (...DULLE SPECIFICHE DI TUTTI E TRE C'E' SCRITTO CIRCA MEZZ'ORA, MA MI FIDO PIù DI VOI SINCERAMENTE...!).

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TROPPO, MA HO SCRITTO UN BEL Pò PER ESSERE ABBASTANZA CHIARO -...SPERO...!-

GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI.
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 10:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Ciao e benvenuto!
Mi pare di capire che non hai alcuna esperienza di pilotaggio. In questo caso i modelli più consigliati sono l'easystar e l'easyglider.
Il primo consiglio è comunque sempre quello di andare nel campo volo più vicino e chiedere, vedrai che troverai persone che ti aiuteranno volentieri.
Leggiti anche la guida principianti che trovi in testa a questa sezione, ti chiarirà un po' di cose e ti renderà più cosciente di cosa sia l'aeromodellismo.

p.s.
scrivi in minuscolo, il maiuscolo su un forum equivale a gridare
Vecchio 03 luglio 10, 11:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

salve e grazie per la risposta.
ho letto un pò su easy star e easy glider, la il prezzo è superiore alle mie possibilità, perciò avevo riportato i modelli di cui sopra!
fatemi sapere!
Vecchio 03 luglio 10, 11:25   #4 (permalink)  Top
User

Se hai già la radio entrambi i modelli li trovi attorno ai 100-110 euro, e in kit a 70-80 euro. Cerca bene
Vecchio 03 luglio 10, 11:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

riguardo al materiale che mi dici?
aws dovrebbe essere più resistente, non dovrebbe essere migliore-ovviamente mi riferisco ad uri ecc...-?
Vecchio 03 luglio 10, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da avio-nico Visualizza messaggio
ho letto un pò su easy star e easy glider, la il prezzo è superiore alle mie possibilità, perciò avevo riportato i modelli di cui sopra!
fatemi sapere!

segui i consigli!!!!!! magari trovi qualcosina di usato e vedrai che non te ne pentirai. altrimenti finisce come il calmato!!!.

secondo me poi ti conviene affiancarti ad uno piu' esperto prima di volare da solo altrimenti sono solo danni al modello.
ciaao
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 14:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
fatemi sapere!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

costa tanto?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 15:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Grazie per le risposte intanto.
Non vorrei essere frainteso, ma avevo citato quei due kit asw e dg-1000 perchè sono rtf, quindi con servi regolatore ecc...già installati su...
il problema è che non saprei proprio da dove partire se dovessi prendere un modello del genere...nel senso, oltre al modello, è difficile installare i servi, il motore, il regolatore ecc...?
Ok, facciamo conto che compro l'easy glider classico, con motore incluso, cosa altro mi serve? a qunto arriverei come spesa?

Ho visto nella pagina di Jo..... del link di sopra, che -se non erro comprando un regolatore quattro servi e rx e tx arriverei sui 220€ circa -ovviamente non sono i 20€ il problema....-, però a quello che mi chiedo e vi chiedo è: a parità di costo con un asw28 o un gd1000 che benefici avrei? il materiale -che nell'asw28 è EPP quindi più robusto-, di cui sono costruiti fà la differenza o no?

help!!
Vecchio 03 luglio 10, 15:19   #9 (permalink)  Top
User

Ti consiglio di cercare fra le discussioni che trattano l'easy glider e leggerle con calma. Ci metterai un po' ma poi potrai fare una scelta più ponderata.
Ti consiglierei anche di cominciare con la versione artf, è facile da montare e spendi meno... ma soprattutto prendi coscienza del modello perché succederà che dovrai ripararlo, su questo mettiti il cuore in pace (ci passiamo tutti)
Per quanto riguarda i benefici dell'easyglider, o easystar, il fatto che siano i modelli più consigliati è già una garanzia.
Poi naturalmente ognuno fa come crede
Vecchio 03 luglio 10, 18:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Grazie per le risposte intanto.
Non vorrei essere frainteso, ma avevo citato quei due kit asw e dg-1000 perchè sono rtf, quindi con servi regolatore ecc...già installati su...
il problema è che non saprei proprio da dove partire se dovessi prendere un modello del genere...nel senso, oltre al modello, è difficile installare i servi, il motore, il regolatore ecc...?
Ok, facciamo conto che compro l'easy glider classico, con motore incluso, cosa altro mi serve? a qunto arriverei come spesa?

Ho visto nella pagina di Jo..... del link di sopra, che -se non erro comprando un regolatore quattro servi e rx e tx arriverei sui 220€ circa -ovviamente non sono i 20€ il problema....-, però a quello che mi chiedo e vi chiedo è: a parità di costo con un asw28 o un gd1000 che benefici avrei? il materiale -che nell'asw28 è EPP quindi più robusto-, di cui sono costruiti fà la differenza o no?
Ho capito adesso le tue esigenze in questo caso prendi il fox hype, vola bene ed è più impegnativo dell'easyglider va ma già bene suo di scatola.
Come radio prendi una optic 6 nuova che ha costi contenuti e va bene
help!!
Ho capito adesso le tue esigenze in questo caso prendi il fox hype, vola bene ed è più impegnativo dell'easyglider va ma già bene suo di scatola.
Come radio prendi una optic 6 nuova che ha costi contenuti e va bene
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks