| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2005 Residenza: - Verona
| regolatore !!!!!
ciao a tutti vorrei sapere, avendo un regolatore Brushless vorrei usarlo per metterlo su un modello a scoppio e usarlo come regolatore per la rx con due lipo cose ne pensate è fattibile??? grazie .
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo che è fattibile! Collega la spinetta servo del rego al canale batteria (o a qualsiasi altro canale, in realtà) della rx e sei a posto. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| piccolo dubbio
sarei interessato anche io a questa cosa...però mi pareva di aver letto qui in giro che bisognava staccare uno dei 3 fili della spinetta è vero? grazie ![]() edit. altra domanda...visto che il regolatore usato assieme al motore regge le 3 celle le posso usare anche per alimentare la rx o devo fermarmi a 2?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass Ultima modifica di dea90 : 30 giugno 10 alle ore 10:39 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Usare un ESC con BEC per alimentare un modello a scoppio è possibile ma poco consigliabile........ 4 enneloop da 2000 mA costano 20 euricchi e campi tranquillo......... all'Esc andrebbero ben isolati e fermati i fili che alimentano il motore...... inoltre bisogna sapere esattamente quanti A è in grado di erogare e quindi quanti servi può supportare....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
il regolatore è quello che vende safalero nel combo1000, il trixx 300 bl...di per se è dato per 30A mentre il bec dovrebbe potetr alimentare fino a 6 servi se non ricordo male (io ne ho 4)
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
30A sul motore e non ci importa nulla ........ se dicono 6 servi a 3 celle con 2 celle e 4 servi dovresti essere ragionevolmente tranquillo... (sempre che non siano servi particolarmente potenti o affaticati .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
sono 3 normalissimi hs325hb e un hs322 visto che ho solo batterie 3s posso usare quella invece di comprare una 2 celle appositamente?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se invece è switching, questi problemi non li hai, perché lavora in frequenza usando solo l'energia necessaria (vedi discussione in rilievo). Questo è anche il motivo per cui un BEC lineare dichiarato per 6 servi alimentato a 2 celle supporterà (ad esempio) solo 4 servi se alimentato a 3 celle. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
adesso mi leggo la discussione che mi hai postato e poi veo se è il caso di prendere un ubec per stare tranquilli...lo so che usando 5 celle Nimh starei tranquillo ma sabato mi è venuto giu l'aereo al collaudo causa batterie quindi mi stanno un po' sulle balle preferirei usare delle lipo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |