| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Terremoto nell'RC!! ...oserei aggiungere FINALMENTE!! dopo lo straordinario successo che la tecnologia "spektrum DX6" sta riscuotendo in america ("ovviamente" non in vendita in Italia), e dopo che sui forum americani già si fanno "trapianti" di moduli spektrum (2,4Ghz) sulle radio che non lo prevedono di fabbrica, la HITEC/MPX lancerà nei mesi di Gennaio/Febbraio il modulo a 2,4Ghz (e relativa ricevente certificata x 1000m) compatibile con tutte le hitec che hanno il modulo rimovibile! Bene, finalmente si butteranno via i maledetti quarzi, tecnologia del paleozoico che personalmente odio profondamente.. PS: e la Futaba?!?! Per ora DORME! Voci di corridoio dicono che ci arriveranno anche loro, ma non tanto presto! Dite la vostra! Ciao, |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
Bella frequenza.............è la stessa dei miei TX video ...Ciao a tutti ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
@ merengue, mm io aspetterei un po a cantar vittoria, ad esempio sul sito scorpio c'é un comunicato che riguarda queste radio e la loro sicurezza, forse qualche problemino di gioventù, aspettiamo con fiducia, sarebbe una bella cosa, anche se francamente di cambiare l'intero parco ricevente.... comunque intanto uno inizia. io aspetto jr o futaba, non ho una passione sfrenata per hitec.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
le radio "Spektrum" sono costruite proprio da JR... quindi a loro la "palma" dei primi! Per quanto riguarda la gioventù, malgrado qui da noi sia una novità, in america gira da un po', ha un successo clamoroso, è collaudatissima da migliaia di persone. L'unica pecca è, per adesso, la portata: max circa 600m. Infatti l'apparato che è in vendita ora è PER PARKFLIERS solamente! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
nell'automodellismo sono utilizzate gia' da qualche anno, specialmente nel 2005 sono incrementate moltissimo le persone che lo usano, ad esempi owww.unoadieci.com vende il kit se andate a vedere nella sezione radiocomandi o li' vicino... Dato che ho una Futaba T7CP, quindi NON con modulo estraibile, nn mi preoccupa molto, infondo se volgio cambiare Frequenza primaria, o modulo cm lo chiamate voi, basta fare un'altra scheda con i componenti della sola parte che trasmette, e questaparte nei radiocomandi e' sempre fatta con componenti con teconologia normale, non SMD, e poi e' stacca dal resto, ed e' collegata con una treccia di cavi, quindi......volendo potrebbe essere possibile anche usare il modulo di un'altra marca (cioe' toglierlo dala scatoletta e infilarla dentro la radio, a condizione che abbia lo stesso num di canali... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si, la cosa è fattibile nel modo che hai detto tu, ed è proprio cosi che in USA hanno messo i moduli spektrum nelle loro MX12 ma... il problema è un altro: nel momento che metti le mani nella TX essa è fuorilegge, perchè perde l'omologazione. Un po' come quando trucchi la macchiano il motorino: se ti sgamano, ti mettono al gabbio... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Preferisco attendere almeno un annetto dalla diffusione di massa..... Quella limitazione sulla distanza mi pare messa apposta li a scopo precauzionale Anche perchè la tecnologia a 2.4 Ghz esiste da decenni e quindi non c'è niente di nuovo ad applicarla al nostro radiocomando.... Se si tengono così frenati, fidati, un motivo ci sarà.... Per ora stò alla finestra a guardare......e spero che tutti passino velocemente a questa nuova frequenza, così la mia 35 Mhz si libererà per bene |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
la normativa (internazionale) prevede che gli apparati che trasmettono sui 2,4ghz siano limitati in potenza attorno ai 100mw. I nostri normali moduli vanno a 500mw. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |