| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2010 Residenza: puglia
| Rimodellare eliche
Salve a tutti, Ho un brushless 2212/6 con ESC a 30a e lipo 3cell da 11.4. Ho acquistato per errore delle eliche 6x5E e sul manuale del motore ho visto (tardi Pensate che se rifilo un pochino le eliche di un paio (1+1) di centimetri possono ancora funzionare bene? Ovviamente l'ideale sarebbe comprarle nuove e a misura adatta, ma non potendolo fare ora, pensate che l'idea di rimodellarle sia assurda? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
|
il motore su giantcod lo danno a 28A.. celcola che mediamente.. a seconda dell'uso che ne fai, gli assorbimenti in volo calano del 10-15%.. se è ben raffreddato non dovresti fondere nulla... al max prova a fare un voletto limitando il gas poi dai manetta x una trentina-quarantina di secondi e poi atterri x controllare le temperature... la mia esperienza con i motori cinesi è che loro ti dichiarano molti meno A di quelli che poi reggono.. su un turnigy 1350Kv dato x 12A io gli spremo 22A e si intiepidisce appena... e cosi tanti altri cinesi.. non voglio dire che è la regola.. xò la mia impressione è questa! per quanto riguarda la modifica delle eliche te lo sconsiglio... andresti quasi sicuramente a sbilanciarle.. in oltre modificandone il profilo calerebbero i rendimenti... fammi sapere.. ciaooooooooooooooo ps su che modello lo usi???
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |